20 settembre 2019

NASCE LA ALE’ BTC LJUBLJANA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Bonferraro di Sorgà (VR), 20 settembre 2019 - Il Team Alé Cipollini ha il piacere di annunciare l’importante partnership con la slovena BTC Plc. (Centri commerciali e Logistica), che diventerà secondo sponsor del team professionistico femminile #YellowFluoOrange. .

Nasce, così, la Alé BTC Ljubljana, che si prepara ad affrontare la stagione 2020 con l’obiettivo di entrare, unica squadra femminile italiana, nel prestigioso circuito Women’s World Tour. La richiesta di licenza, avanzata da Alé all’UCI, a giugno di quest’anno, prevede la permanenza del team nel massimo circuito professionistico femminile, per i prossimi quattro anni.

La BTC Centri Commerciali e Logistica è una delle più importanti realtà slovene nel settore del commercio. I suoi centri commerciali offrono sport, intrattenimento e shopping. Il solo BTC City, nel centro di Lubiana, è uno dei più grandi complessi commerciali e di intrattenimento in Europa,
con oltre 500 negozi.

La partnership tra Alé e la BTC è di grande importanza e di livello: darà nuova linfa ed enorme supporto al team femminile del gruppo Zecchetto (Alé, DMT, Cipollini) e sarà centrale in vista della richiesta, avanzata all’UCI a giugno di quest’anno, per l’ingresso nel World Tour.

Così commenta Alessia Piccolo, Presidente del team e CEO di APG S.r.l., che fa capo ad Alé Cycling: “Ho da sempre a cuore il ciclismo, è nel mio DNA, così come lo è in quello dell’azienda che rappresento, tuttavia il ciclismo femminile è per me molto di più, non è solo una passione, è una missione. Essere la presidente di questo team è un onore ed un’enorme responsabilità. Sì, perché non passa giorno in cui non pensi a come fare per dare più risalto, più visibilità, più attenzione a questa bella squadra e, soprattutto, al ciclismo in rosa. Per questo, la partnership con la BTC mi riempie di orgoglio. È un partner importante, con il quale ho in progetto di fare grandi cose per dare, finalmente, al ciclismo femminile e alla nostra squadra, quell’impulso concreto che merita”.

Maya Oven, Director of Market Communications and Public Department di BTC e Vicepresidente di Alé BTC Ljubljana aggiunge: “Siamo entusiasti e orgogliosi di questa nuova collaborazione
italo-slovena, che permetterà la partecipazione della squadra di ciclismo femminile Alé BTC Ljubljana alle gare dell’UCI World Tour. Sarà un’opportunità di crescita per le nostre ragazze, che consentirà loro di continuare la storia di successi del team. La loro partecipazione al World Tour genererà visibilità a livello global, a vantaggio della brand reputation non solo di BTC ma di tutti gli sponsor coinvolti. Per l’azienda BTC il supporto al ciclismo è uno dei pilastri chiave delle attività di CSR. Dal 2014 siamo le principali sostenitrici e cofondatrici della prima squadra femminile di ciclismo professionista in Slovenia; dal 2003 sosteniamo anche l’evento ciclistico più noto in Slovenia – la Maraton Franja BTC, che fa anche parte dell’UCI Grand Fondo World Series.”

  • 20 settembre 2019

    MARCHE, A LORETO IL SECONDO POSTO DI CHLOE HOSKING

    Leggi

Alé women team Shop