Partners

Alé

La corsa di Alé è iniziata più di trent’anni fa. L’esperienza di APG Cycling, di chi conosce la strada da tempo, si è unita al coraggio e all’irriverenza dei giovani corridori che vogliono uscire dal gruppo. Siamo in fuga ma non ci voltiamo indietro: guardiamo sempre avanti. Un successo non è mai il frutto del caso. L’istinto deve essere supportato dalla strategia e dalla tecnologia. Il nostro laboratorio di sviluppo ricerca continuamente materiali e soluzioni innovative, elaborando le intuizioni e gli input di stilisti e professionisti. La ricerca ha bisogno di cavie. Le nostre sono decisamente speciali: sono i ciclisti professionisti con cui collaboriamo da anni. Nessuno come loro può darci indicazioni e suggerimenti sui prodotti da sviluppare. Ci tirano la volata e ci aiutano a raggiungere traguardi sempre più importanti.

Vai al sito

BTC

BTC Company è una delle principali società di sviluppo di immobili commerciali slovene. Con il marchio BTC City gestisce uno dei più grandi centri commerciali, di intrattenimento, ricreativi e culturali d’Europa, con sede a Lubiana, la capitale della Slovenia. Gestisce inoltre due centri commerciali a Novo mesto e Murska Sobota e fornisce servizi di gestione immobiliare di prima classe per i più importanti clienti sloveni nel settore dei servizi immobiliari commerciali. BTC gestisce anche una business unit di servizi logistici, che detiene una posizione di leadership di mercato nella logistica FMCG in Slovenia. Di recente, la società BTC ha stabilito molte nuove partnership commerciali internazionali all’interno della sua piattaforma BTC Living Lab, che consente di testare e sviluppare ulteriormente soluzioni di Industry 4.0 e Society 5.0 in un ambiente di test reale.

Vai al sito btc
Vai al sito btc city

DMT

La storia di Dmt nasce dalla passione per l’arte della calzatura. Si sviluppa all’interno di una cultura, quella veneta, che da secoli è leader mondiale nella produzione di calzature di altissima qualità. La grande forza di Dmt è la filiera produttiva, costituita da uomini e donne capaci e motivati, e da una organizzazione del lavoro che affonda le sue radici dall’inizio degli anni ’80 del secolo scorso. Una squadra d’élite, i migliori ingegneri e artigiani della calzatura, un piccolo mondo fatto di gente appassionata e maniacale. Con un unico scopo: dare il massimo ogni giorno per arrivare a produrre una scarpa senza reali paragoni.

Vai al sito

CIPOLLINI

Una cipollini da sempre offre all’atleta professionista - come all’appassionato - la possibilità di sentirsi un tutt’uno con la bicicletta, con la strada… con il piacere di esprimersi al meglio (riuscendo a scaricare al suolo tutta la potenza muscolare espressa). Obiettivo conseguito tramite due tipi di lavorazioni contrapposte, entrambe di estrema difficoltà: il vero monoscocca in carbonio (che rende in rigidità ed evita dispersioni) e il vero su misura in carbonio (non quindi basato su taglie prefissate e perciò sempre approssimativo). Al centro di tutto c’è la qualità dei materiali e l’abilità in fase di produzione, qualità e abilità espressi in maniera identica in ogni telaio. Una gamma di prodotti che in questo modo risulta capace di dare soddisfazione a tutta la schiera di ciclisti appassionati.

Vai al sito

CSF Inox

Aziende leader in Italia e in Europa per la produzione di pompe per l’industria alimentare e delle bevande, per quella lattiero-casearia, chimica e farmaceutica.CSF Inox Spa, fondata nel 1970 a Montecchio Emilia, una piccola città dell’Italia settentrionale, è oggi una delle aziende leader in Italia e in Europa per la produzione di pompe progettate principalmente per l’industria alimentare e delle bevande, per quella lattiero-casearia, chimica e farmaceutica.

L’azienda, sinonimo di qualità e alta specializzazione, offre al mercato internazionale una gamma estremamente completa di prodotti per soddisfare le innumerevoli applicazioni in questi settori.

CSF Inox offre infatti una serie di pompe centrifughe, autoadescanti, a vite eccentrica, a doppie vite, con il rotore sinusoidale e pompe pneumatiche.

Vai al sito

vagotex

Vagotex nasce, nel 1980 a Vago di Lavagno, dove una decina di operatori del settore calzaturiero guidati da Ferdinando Fiorio, decisero di applicare le loro conoscenze ad un’impresa. L’apporto di ognuno di loro fece crescere l’azienda fino a farne un vero successo. L’invenzione di Windtex , la prima membrana impermeabile e traspirante elastica, negli anni ‘90, fu la vera svolta nel settore e cambiò il modo di vestire in molti sport all’aria aperta, rendendo l’abbigliamento più confortevole e performante. Oggi Vagotex è sicuramente una delle aziende con l’offerta più completa nel settore dell’accoppiatura. La voglia di rinnovarsi e di stare al passo con il mercato è da sempre alla base della filosofia aziendale Vagotex. Gli sforzi intrapresi sono sempre tesi al servizio ed all’innovazione, con attenzione alla qualità ed alla funzionalità dei prodotti offerti. Con attitudine dinamica e positiva, lavoriamo per entrare in sintonia con le esigenze di chi è alla ricerca di tessuti tecnici ad alta prestazione. Attenti ai valori dello sport, ma anche alle esigenze del mondo fashion, delle calzature e di ogni settore innovativo nel tessile, ci poniamo l’obiettivo di creare e affinare le qualità tecniche dei materiali per adattarli ad ogni tipo di richiesta.

Vai al sito

rudy project

La collezione Rudy Project, frutto di oltre 30 anni di esperienza e costante ricerca dell’eccellenza, eleva le performance degli sportivi, ad ogni livello. Da oltre trent’anni occhiali da sole, caschi e soluzioni vista-sport Rudy Project fondono tecnologia d’avanguardia e design innovativo con stile italiano, artigianalità e minuziosa cura dei particolari. Campioni del ciclismo, del triathlon, del mondo dei motori e di una moltitudine di altre discipline indossano caschi e occhiali Rudy Project in allenamento e nelle competizioni più importanti al mondo. Grazie ai feedback degli atleti, Rudy Project sviluppa prodotti che integrano design innovativo, performance aerodinamiche straordinarie e tecnologie d’avanguardia. Per questo, Rudy Project supporta migliaia di atleti in tutto il mondo. Il risultato è una collezione di prodotti che elevano sicurezza, comfort e performance degli sportivi. Rudy Project sviluppa, produce e distribuisce in tutto il mondo occhiali da sole, caschi, maschere e soluzioni vista per lo sport di altissimo livello tecnico. Fondata nel 1985 in Italia, a Treviso, Rudy Project è punto di riferimento nel settore dell’occhialeria sportiva da oltre 30 anni. L’azienda, presente in oltre 60 paesi di tutto il mondo, conferma la vocazione internazionale dell’azienda anche con la seconda generazione di imprenditori: Cristiano e Simone Barbazza.
Vai al sito