18 gennaio 2020

OTTIMA PRESTAZIONE NELLA TAPPA REGINA DEL WOMEN’S TOUR DOWN UNDER

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Il Team Alé BTC Ljubljana ha ottenuto un brillantissimo risultato nella frazione n. 3 della gara australiana, grazie al sesto posto della russa Anastasiia Chursina (già in grande spolvero nella tappa di apertura, dove fu protagonista di una fuga) e della slovena Ursa Pintar, anche lei nella top 15 della tappa. In precedenza l’italiana Anna Trevisi ha partecipato attivamente all’attacco di giornata, segno di una condizione atletica in miglioramento dopo i mesi di stop nella seconda parte del 2019 per infortunio.

La tappa si è svolta con un caldo torrido, su un percorso impegnativo con continui strappi (presenti anche alcuni tratti di sterrato) e il traguardo in leggera salita, dove ha vinto la statunitense Ruth Winder, nuova leader in classifica generale. Anastasiia Chursina è riuscita a cogliere un ottima sesta posizione nello sprint grazie a una bella rimonta dalle retrovie sulla breve ma impegnativa erta finale di Stirling, portandosi al 12° posto della classifica generale.

Il DS Gorazd Penko è soddisfatto: “La squadra ha corso molto bene, ad un buon ritmo di gara. Anna è stata brillante nella fuga, poi nel finale Anastasiia ed Ursa hanno concretizzato il lavoro perfetto svolto in precedenza da Tatiana.”

Domani ad Adelaide ci sarà la consueta kermesse conclusiva di 42.5 km sul circuito cittadino.

ORDINE DI ARRIVO 3° TAPPA SANTOS WOMEN’S TOUR DOWN UNDER:

1. Ruth Winder
2. Liane Lippert
3. Lauren Stephens
6. Anastasiia CHURSINA
13. Ursa PINTAR
40. Tatiana GUDERZO
53. Anna TREVISI
65. Maaike BOOGAARD

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 3° TAPPA:

1. Ruth Winder
2. Liane Lippert
3. Amanda Spratt
12. Anastasiia CHURSINA
21. Ursa PINTAR
34. Tatiana GUDERZO
57. Anna TREVISI
64. Maaike BOOGAARD

Photo: Dion Kerckhoffs/Cor Vos Photography

  • 29 gennaio 2020

    AL VIA IL WOMEN’S WORLD TOUR 2020

    Leggi