27 novembre 2020

Alé BTC Ljubljana continua la partnership con le selle Prologo

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Un’altra importante partnership tecnica e sportiva si rafforza per la stagione 2021: il team femminile Alé BTC Ljubljana Cipollini anche il prossimo anno avrà al suo fianco Prologo, l’azienda italiana costruttrice di selle diventata punto di riferimento nel mondo delle biciclette da competizione e di altissima gamma, fondata sull’innovazione e la qualità dei prodotti.

Salvatore Truglio, Prologo General Manager afferma: “Siamo molto felici di continuare la collaborazione con il team Alé BTC Ljubljana anche nel 2021. Essere stati scelti come Official Technical partner dell’unico World Tour team femminile italiano è sinonimo di grande professionalità e qualità, certificando l’eccellenza dei nostri prodotti a livello mondiale. Con le ragazze e i tecnici del team siamo in stretto contatto, testando nuovi prodotti innovativi per garantire selle sempre più performanti, confortevoli e perfette per un utilizzo femminili o unisex. Ad esempio, grazie alla collaborazione con l’ex campionessa mondiale Marta Bastianelli, abbiamo sviluppato la gamma DIMENSION e ora Le SCRATCH M5 PAS! Relazioni di grande valore che ci rendono in grado di consolidare la nostra leadership di produttori di selle nel mondo. Buona fortuna al team. Alle atlete, dirigenti e lo staff tutto per la prossima stagione”.

LE SELLE

Dimension è una sella innovativa di nuova generazione progettata per unire prestazioni e comfort. Il nome Dimension esprime l’importanza del progetto stesso: creare un prodotto innovativo in termini di dimensioni, design e forma ergonomica, idoneo a tutte le discipline e perfetto sia per uomini che per donne. Dimension è sinonimo di comfort, prestazioni e leggerezza. La combinazione tra il naso corto (35mm in meno) e il sistema di scarico PAS elimina i picchi di pressione derivanti da posizioni aerodinamiche o di massima spinta, assicurando un regolare flusso sanguigno. L’area di seduta più ampia (larghezza 143mm) permette una distribuzione uniforme del peso corporeo. La sella Dimension è stata testata e sviluppata in collaborazione con i migliori team professionisti internazionali per garantire una sella adatta a tutti gli utenti.

Dimension NDR garantisce comfort assoluto, prestazioni, leggerezza. La sua forma ergonomica, oltre che il peso ridotto, rende questa sella molto versatile e adatta a tutte le discipline, senza distinzioni “UOMO - DONNA”. L’imbottitura maggiorata di 3 mm garantisce un maggior assorbimento di vibrazioni, mentre la zona di seduta arrotondata sostiene il ciclista nella rotazione naturale del bacino; il naso più corto (35 mm in meno rispetto alle tradizionali selle) elimina intorpidimenti e picchi di pressione in fase di massima; Dimension NDR grazie al canale di scarico PAS più ampio, riduce la compressione di tessuti molli , tendini e vasi sanguigni garantendo un regolare flusso sanguigno. L’aggiunta di una protezione laterale (Side Protector) evita sgradevoli graffi o danni dovuti a cadute: piccoli dettagli che fanno la differenza. Sviluppata con i migliori team professionisti maschili e femminili

Scratch M5 PAS è la nuova linea di selle che utilizza tecnologie 4.0; Innovative in termini di dimensioni, forma ed ergonomia. Grazie al nuovo design, alle dimensioni e alla forma ergonomica “T SHAPE”, le SCRATCH M5 PAS sono idonee all’uso indistinto Uomo/ Donna. Le dimensioni sono 250 x 140mm ed i pesi variano a seconda della configurazione modello: la versione Nack pesa solo 129gr, mentre quella Tirox 185gr. Il nuovo sistema di seduta MSS- Multi Sector System, progettato in collaborazione con il Politecnico di Milano, contribuisce a migliorare comfort e prestazioni. Le schiume attive e separate tra loro creano 5 zone che lavorano in modo intelligente e individuale favorendo il normale movimento di pedalata sia in fase di spinta che di trazione. La forma rotonda della SCRATCH M5 permette al bacino una rotazione naturale, creando stabilità e sostegno per le aree lombari; favorisce inoltre la distribuzione delle pressioni su una superficie maggiore.

Il sistema PAS (Perineal Area System) è un canale studiato per eliminare picchi di pressione e intorpidimenti migliorando il flusso sanguigno. Il suo particolare disegno di forma ergonomica, coadiuvato da schiuma a densità variabile, elimina i punti di contatto nella zona prostatico-genitale. Il canale PAS è ottimale per utilizzatori che prediligono la performance abbinata al comfort su lunghe e medie distanze.

Scratch M5 Space. Il termine SPACE identifica tutte quelle selle caratterizzate da una seduta più ampia e da una maggior imbottitura, garantendo e migliorando il comfort. È la scelta perfetta per le donne, che hanno un bacino più ampio rispetto agli uomini, o per chi necessità di una migliore distribuzione del peso. Scratch M5 Space misura 250mm di lunghezza e 147mm di larghezza, con un’imbottitura in schiuma di + 5mm rispetto alla versione standard. Grazie al nuovo design, dimensioni ed ergonomia “T SHAPE” la SCRATCH M5 SPACE è una sella unisex (uomo e donna) adatta ad un utilizzo multi-categoria. Il sistema di seduta MSS- Multi Sector System, progettato in collaborazione con il Politecnico di Milano, contribuisce a migliorare comfort e prestazioni. Le schiume attive e separate tra loro creano cinque zone che lavorano in modo intelligente e individuale favorendo il normale movimento di pedalata sia in fase di spinta che di trazione. La forma rotonda della SCRATCH M5 permette al bacino una rotazione naturale, creando stabilità e sostegno per le aree lombari; favorisce inoltre la distribuzione delle pressioni su una superficie maggiore.

Il sistema PAS (Perineal Area System) è un canale studiato per eliminare picchi di pressione e intorpidimenti migliorando il flusso sanguigno. Il suo particolare disegno di forma ergonomica, coadiuvato da schiuma a densità variabile, elimina i punti di contatto nella zona prostatico-genitale. Il canale PAS è ottimale per utilizzatori che prediligono la performance abbinata al comfort su lunghe e medie distanze.

I NASTRI

One Touch neutro Uno dei nastri più apprezzati di sempre, ora anche con un design minimalista e pulito. Onetouch Neutro, fatto in Polygrip, garantisce comodità, resistenza ed una presa ferma e sicura in tutte le condizioni meteorologiche, soprattutto pioggia.

DICHIARAZIONI DEL TEAM

Alessia Piccolo, presidente del team Alé BTC Ljubljana ha commentato: “Ringraziamo Prologo per il supporto che ci ha fornito in questa ultima stagione e siamo ben felici di proseguire anche il prossimo anno questo rapporto. È un’altra azienda italiana molto importante che crede e supporta il nostro progetto e anche con il loro contributo continueremo a migliorare”.

Il team manager di Alé BTC Ljubljana Fortunato Lacquaniti ha concluso dicendo: “Abbiamo avuto modo di lavorare con Prologo già da un anno e siamo molto soddisfatti del rapporto che si è creato. Siamo orgogliosi di avere un partner italiano di alto profilo al nostro fianco. La sella è un prodotto molto importante per le nostre atlete e Prologo è un’azienda che punta molto sulle performance e la qualità”.

Sito web aziendale: www.prologo.it

  • 30 novembre 2020

    QM Sports Care International diventa fornitore ufficiale di Alé BTC Ljubljana Cipollini

    Leggi