19 gennaio 2019

UFFICIALE, PRESA LA CAMPIONESSA D’ASIA NA AHREUM

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Nuovo innesto per Alé – Cipollini, che ingaggia la forte sudcoreana, detentrice del titolo continentale nella prova in linea e di quelli nazionali su strada e a cronometro.

Classe 1990, Na Ahreum ha difeso i colori della Corea del Sud alle Olimpiadi di Londra 2012 terminando la gara su strada con un ottimo 13° posto. Nello stesso anno arriva il primo titolo di Campionessa d’Asia a cronometro ripetendosi nel 2015; nel 2016 vince la gara in linea dei Giochi Continentali disputati a Oshima (Giappone) per trionfare poi a livello nazionale nel 2017, ottenendo il bis la scorsa stagione, dove è la regina d’Asia in entrambe le prove su strada dei Campionati svoltisi in Indonesia. Nel 2012 ha finito al secondo posto il Tour of Zhoushan Island II e al quinto il Tour of Zhoushan Island I, in Cina.

Di seguito le prime dichiarazioni di Na Ahreum da atleta di Alé – Cipollini: “Sono molto felice e non posso credere di essere diventata una ciclista professionista a tutti gli effetti, è un sogno che si avvera, ed è speciale che il mio primo Team sia Alé – Cipollini. Non è facile adattarsi, molte cose non sono ancora a me familiari, ma ora ho la certezza che ce la posso fare, sono molto motivata e felice. I miei ringraziamenti sono per Alé – Cipollini e per tutte le persone che mi hanno aiutato. Sono eccitata di poter salire in bici con grandi aspettative nel 2019.”

Le parole di Fortunato Lacquaniti, Team Manager Alè – Cipollini: “Na Ahreum è forte e ha grandi potenzialità, inoltre è già selezionata per le Olimpiadi di Tokyo 2020. Per Alé – Cipollini e gli sponsor è un passo avanti verso i mercati asiatici”.

Dopo la giapponese Eri Yonamine, Na Ahreum diventa la seconda atleta proveniente dall’Estremo Oriente nella Rosa 2019 di Alé – Cipollini.

SCHEDA ATLETA

Nome e cognome: Na Ahreum
Nazionalità: Sudcoreana
Data di nascita: 24/03/1990
Ruolo: passista

  • 23 gennaio 2019

    IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI IN SCENA A MELBOURNE E GEELONG

    Leggi

Alé women team Shop