28 aprile 2019

SORAYA PALADIN QUARTA ALLA LIEGI-BASTOGNE-LIEGI!

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La atleta di Cimadolmo (Treviso) compie una prestazione “monumentale” nella grande Classica, sfiorando il podio andato alle olandesi Annemiek Van Vleuten (prima), Floortje Mackaij (seconda) e Demi Vollering (terza).

Un momento importantissimo per Soraya e per tutto il Team Alé - Cipollini, al risultato migliore nelle grandi Classiche di primavera in questo 2019. Il quinto posto all’Amstel e il sedicesimo alla Freccia Vallone, oltre alla prestazione di oggi sono l’esito conclusivo di un trittico delle Ardenne decisamente positivo.

Soraya è resistita nel finale insieme ad altre 8 atlete all’inseguimento di Annemiek Van Vleuten, prima classificata finale, lottando poi per il podio andando a sprintare per la terza posizione.

Fortunato Lacquaniti, Team Manager del Team Alé - Cipollini, commenta: “Abbiamo corso davvero bene, la squadra ha interpretato al meglio le Classiche portando Soraya nelle migliori posizioni. Non è facile passare dal ruolo di gregariato a quello di leader in pochi mesi, ma Soraya ha dimostrato di non sentire la pressione e si è comportata da grande. Nona a Cittiglio, 14° alle Strade Bianche dopo essere caduta, dodicesima al Fiandre, quinta all’Amstel, sedicesima a Huy e oggi quarta: è tra i principali 7-8 punti di riferimento al mondo.”

Soraya dichiara: “Sono felicissima per la gara di oggi, la squadra è stata perfetta e l’abbiamo preparata a dovere con tutto lo staff!”

Il Team Alé - Cipollini tornerà in scena la prossima settimana al Tour de Yorkshire, in Inghilterra.

RISULTATI LIEGI - BASTOGNE - LIEGI:

1. Annemiek Van Vleuten
2. Floortje Mackaij
3. Demi Vollering
4. Soraya PALADIN
63. Nadia QUAGLIOTTO
74. Eri YONAMINE
81. Romy KASPER
DNF Diana PEÑUELA
DNF Chloe HOSKING

Photo (c) Anton Vos

  • 02 maggio 2019

    LA LINE-UP AL TOUR DE YORKSHIRE

    Leggi

Alé women team Shop