23 febbraio 2019

SORAYA PALADIN DA’ SPETTACOLO IN MONTAGNA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La fortissima atleta trevigiana sfiora l’impresa nella tappa regina della Setmana Ciclista Valenciana (La Nucia - Castalla Xorret de Catì, 110 km) chiudendo terza alle spalle della tedesca Clara Koppenburg e della Sudafricana Ashleigh Moolman - Pasio e difendendo la seconda posizione in classifica generale.

L’impresa odierna di Soraya Paladin ha dei sapori molto particolari, grazie alle ottime prestazioni nella corsa a tappe spagnola: risultati che la portano a essere un punto di riferimento di primissimo livello per il ciclismo italiano. Non era facile resistere alla importante concorrenza e soprattutto sulle pendenze brutali della salita finale, che raggiungevano anche il 22% in alcuni tratti. La forza di Soraya Paladin si è vista subito già nella ascesa precedente, l’Alto de Maigmo, scollinato al primo posto dopo essere entrata nella fuga decisiva, e lo ha confermato sul GPM di Categoria Speciale dell’Alto de Xorret de Catì, prendendo i punti necessari per mantenere salda la sua leadership nella speciale classifica dei GPM.

Nella Generale, Clara Koppenburg comanda con 43’’ proprio su Soraya Paladin e 48’’ su Ashleigh Moolman-Pasio.

Le dichiarazioni di Soraya Paladin: “Il nostro è un vero Dream Team, grazie al nostro Team Manager Fortunato Lacquaniti e all’intero staff tecnico. E’ un grande merito, non ci fanno mancare niente.”

Domani si corre l’ultima tappa, da Valencia a Sagunto, sui 104 km che assegneranno definitivamente le varie classifiche della Setmana Ciclista Valenciana.

ORDINE DI ARRIVO 3° TAPPA:

1. Clara Koppenburg
2. Ashleigh Moolman-Pasio
3. Soraya PALADIN
67. Diana PEÑUELA
105. Anna TREVISI
108. Giorgia BARIANI
112. Jelena ERIC
131. Karlijn SWINKELS

CLASSIFICA GENERALE:

1. Clara Koppenburg
2. Soraya PALADIN
3. Ashleigh Moolman-Pasio
72. Anna TREVISI
85. Diana PEÑUELA
103. Jelena ERIC
117. Giorgia BARIANI
118. Karlijn SWINKELS

Photo (c) Anton Vos

  • 24 febbraio 2019

    SORAYA PALADIN 2° ALLA SETMANA VALENCIANA

    Leggi

Alé women team Shop