24 gennaio 2019

PER ALE’ - CIPOLLINI SECONDO POSTO AL CRITERIUM DI MELBOURNE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La formazione diretta da Giuseppe Lanzoni conclude la prova disputata all’Albert Park Circuit alle spalle della Trek-Segafredo e conquista la seconda piazza sia nella classifica a squadre (90 punti a 63) che in quella individuale vinta dalla finlandese Lotta Lepistö su Chloe Hosking (58 punti a 56). L’australiana del Team Alè - Cipollini, campionessa in carica ai Giochi del Commonwealth, è sempre stata tra le prime anche nei traguardi volanti piazzati durante i 12 giri della gara e si è aggiudicata la volata conclusiva, rimanendo distanziata di soli due punti dalla atleta finlandese. Sono andate a punti anche l’italiana Nadia Quagliotto (6) e la tedesca Romy Kasper (1).

L’attenzione si sposta ora alla prova di sabato a Geelong, la Cadel Evans Great Ocean Road Race, dove la stessa Hosking è la vincitrice della passata edizione. Le atlete dirette da Giuseppe Lanzoni andranno a provare parte del tracciato nella giornata di domani.

Le dichiarazioni del DS #YellowFluoOrange: “Siamo partiti con il piede giusto: nonostante il caldo torrido (sono stati rilevati ben 41°C) sia stata una componente importante le ragazze hanno corso con grinta e determinazione. Ora puntiamo a sabato, dove sul mare troveremo un clima più ventilato e che diventerà più caldo entrando all’interno. Domani testeremo parte del tracciato per capire che corsa potrà venir fuori.”

CLASSIFICA A SQUADRE TOWARDS ZERO RACE MELBOURNE:

1. TREK-SEGAFREDO 90 punti
2. ALE CIPOLLINI 63
3. ASTANA WOMEN’S TEAM 37

CLASSIFICA INDIVIDUALE:

1. Lotta Pauliina LEPISTÖ (TREK-SEGAFREDO) 58 punti
2. Chloe HOSKING (ALE CIPOLLINI) 56
3. Arlenis SIERRA (ASTANA WOMEN’S TEAM) 31
15. Nadia QUAGLIOTTO (ALE CIPOLLINI) 6
21. Romy KASPER (ALE CIPOLLINI) 1

  • 29 gennaio 2019

    L’HERALD SUN TOUR CHIUDE IL MESE DI GARE IN AUSTRALIA

    Leggi

Alé women team Shop