08 gennaio 2019

IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI AL SANTOS WOMEN’S TOUR DOWN UNDER

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Comincia ufficialmente in Australia la Stagione 2019 della formazione italiana presieduta da Alessia Piccolo. Il Santos Women’s Tour Down Under è la “storica” corsa a tappe nella terra dei canguri, dove le ragazze #YellowFluoOrange hanno sempre dimostrato le loro importanti qualità.

A capitanare il Team Alè - Cipollini la veterana e idola di casa Chloe Hosking, campionessa in carica ai Giochi del Commonwealth, aiutata da Romy Kasper (Germania) e da ben quattro new entry: le italiane Jessica Raimondi e Nadia Quagliotto, la giapponese Eri Yonamine e la olandese Marjolein Van’t Geloof. Il nuovo DS Giuseppe Lanzoni guiderà le sei atlete dall’ammiraglia.

Il Santos Women’s Tour 2019 si sviluppa su quattro tappe, dal 10 al 13 gennaio: si parte con la Hahndorf - Birdwood di 112.9 km, seguita dalla Nuriotpaa - Mengler Hill, la più lunga con i suoi 116.7 km. La tappa numero 3 va da Nairne a Stirling, con il finale su uno strappo e che darebbe una scossa definitiva alla classifica generale prima della kermesse del giorno dopo ad Adelaide sui “soli” 42.5 km finali dell’ultima frazione.

VITTORIA IN COLOMBIA PER DIANA PEÑUELA

La nuova portacolori di Alè - Cipollini ha vinto una corsa nazionale sul suolo di casa, l’evento si è disputato a Manizales ed era la prima gara del calendario nazionale in Colombia.

SANTOS WOMEN’S TOUR DOWN UNDER 2019, LE TAPPE:

1. Hahndorf - Birdwood 112.9 km
2. Nuriotpaa - Mengler Hill 116.7 km
3. Nairne - Stirling 104.5 km
4. Adelaide 42.5 km

LINE-UP SANTOS WOMEN’S TOUR DOWN UNDER:

Chloe HOSKING (Australia)
Romy KASPER (Germania)
Jessica RAIMONDI (Italia)
Nadia QUAGLIOTTO (Italia)
Eri YONAMINE (Giappone)
Marjolein VAN’T GELOOF (Paesi Bassi)

  • 10 gennaio 2019

    TDU, 1° TAPPA: HOSKING NELLA TOP 10, QUAGLIOTTO LEADER DEI GPM

    Leggi