13 gennaio 2019

HOSKING & QUAGLIOTTO, DOPPIO SUCCESSO AL TOUR DOWN UNDER!

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Il Team Alé - Cipollini conclude con un trionfo la corsa a tappe australiana, la cui frazione finale è stata vinta dalla Campionessa in carica ai Giochi del Commonwealth in volata sulle italiane Letizia Paternoster e Rachele Barbieri. La giovane trevigiana Nadia Quagliotto mantiene la leadership nella classifica delle scalatrici trionfando con 26 punti.

Non potevamo aspettarci un finale migliore al Santos Women’s Tour: Chloe Hosking grazie al suo guizzo vincente compie il bis consecutivo dopo la vittoria dello scorso anno sullo stesso traguardo: il lavoro di tutta la squadra diretta da Giuseppe Lanzoni è stato tatticamente perfetto sui 42.5 km complessivi della tappa, il cui unico obiettivo era la vittoria: Chloe è stata portata nella miglior posizione per disputare la volata e per portare a casa il primo successo internazionale UCI della stagione 2019 per il Team Alè - Cipollini. L’australiana conclude in seconda posizione nella Classifica a punti. Gloria anche per Nadia Quagliotto, prima classificata nella classifica dei GPM davanti alla vincitrice assoluta Amanda Spratt.

“E’ stupendo iniziare la giornata così, le ragazze e lo staff sono stati perfetti. Capolavoro tattico e successo meritato!” - dichiara il Team Manager Fortunato Lacquaniti.

ORDINE DI ARRIVO ULTIMA TAPPA SANTOS WOMEN’S TOUR:

1. Chloe HOSKING
2. Letizia Paternoster
3. Rachele Barbieri
17. Romy KASPER
60. Marjolein VAN’T GELOOF
61. Eri YONAMINE
74. Nadia QUAGLIOTTO
80. Jessica RAIMONDI

CLASSIFICA GENERALE FINALE:

1. Amanda Spratt
2. Lucy Kennedy
3. Rachel Neylan
27. Romy KASPER
34. Eri YONAMINE
41. Nadia QUAGLIOTTO
64. Chloe HOSKING
74. Marjolein VAN’T GELOOF
80. Jessica RAIMONDI

Foto (c) Dion Kerckhoffs/Cor Vos

  • 19 gennaio 2019

    UFFICIALE, PRESA LA CAMPIONESSA D’ASIA NA AHREUM

    Leggi