03 luglio 2019

FORMAZIONE D’ATTACCO AL 30° GIRO ROSA ICCREA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Il Team Alé - Cipollini è pronto per vivere da assoluta protagonista l’edizione 2019 della corsa a tappe più importante del calendario Elite Femminile. Il Giro Rosa Iccrea si sviluppa su 10 giorni intensi di corsa attraverso quattro regioni italiane dal 5 al 14 luglio. La grande partenza è fissata per venerdì con la cronosquadre da Cassano Spinola a Castellania Coppi (Alessandria), il paese natale del Campionissimo Fausto (nato cento anni fa) e di suo fratello Serse.

La seconda tappa è un anello con partenza e arrivo a Viù, nelle valli torinesi, proseguendo poi il giorno successivo in cui troveremo il primo arrivo in salita, a Piedicavallo (Biella). Ci si trasferisce poi in Lombardia, prima per la frazione brianzola da Lissone a Carate Brianza ed infine in Valtellina per due giorni di alta montagna. In Veneto giornata su è giù per le colline vicentine da Cornedo a San Giorgio di Perlena e poi da Vittorio Veneto si si sposta in Friuli: prima a Maniago, per un’altra tappa di media montagna, e poi il gran finale sull’Altopiano di Montasio e al Castello di Udine, dove verrà incoronata la regina di questo storico 30° Giro Rosa Iccrea.

Il Team Alé - Cipollini schiera ai nastri di partenza le italiane Soraya Paladin e Nadia Quagliotto, la tedesca Romy Kasper, le recenti campionesse nazionali di Serbia e Giappone Jelena Eric ed Eri Yonamine, infine la sudcoreana Ahreum Na.

Per l’occasione la squadra vestirà una divisa speciale realizzata per il 90% con materiali riciclati e a basso impatto ambientale. Numerosi sono i dettagli che sottolineano lo spirito eco-friendly della divisa, come un taschino supplementare dove riporre rifiuti eventuali.
Alé crede nell’importanza di proteggere il pianeta e sta sviluppando nuove tecnologie per salvaguardare l’ambiente. L’hashtag #AleGreenRoad serve a condividere l’importanza di tale progetto.

LINE-UP GIRO ROSA ICCREA:

Soraya PALADIN (Ita)
Nadia QUAGLIOTTO (Ita)
Romy KASPER (Ger)
Jelena ERIC (Srb)
Eri YONAMINE (Jpn)
Ahreum NA (Kor)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Ita)
DS: Giuseppe LANZONI (Ita)

Photo (c) Anton Vos (foto d’archivio)

Alé women team Shop