26 aprile 2019

DOPPIO IMPEGNO NEL WEEKEND PER ALE’ - CIPOLLINI

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La squadra elite femminile italiana sarà impiegata su due fronti tra sabato e domenica sulle strade di Olanda e Belgio. Domani una prima line-up diretta dal DS Giuseppe Lanzoni sarà ai nastri di partenza della Omloop van Borsele, semiclassica olandese di categoria UCI 1.1. sulla distanza di 139.1 km con partenza e arrivo nella cittadina di Kuipersdijk. Al via ci saranno Anna Trevisi, Jessica Raimondi, Jelena Eric e le atlete di casa Marjolein Van’t Geloof e Karlijn Swinkels.

Domenica i riflettori si sposteranno in Vallonia (Belgio) dove il Team Alé - Cipollini parteciperà alla Liegi - Bastogne - Liegi, prova Women’s World Tour che chiuderà la settimana di gare nelle Ardenne. Dopo il via a Bastogne, si percorreranno 138.5 km e cinque, impegnativi strappi: la Cote de Wanne, la Cote de Brume, la Cote de la Vecquée, la celebre Redoute e infine la Cote de la Roche aux Faucons prima dell’inedito traguardo nel cuore di Liegi, dopo che fino alla passata edizione era situato ad Ans.

Dirette dal Team Manager Fortunato Lacquaniti parteciperanno alla prova femminile della “Doyenne” la campionessa australiana Chloe Hosking, le italiane Soraya Paladin e Nadia Quagliotto, la tedesca Romy Kasper, la campionessa nazionale giapponese Eri Yonamine (che ha festeggiato ieri il suo compleanno) e la colombiana Diana Peñuela.

LINE-UP OMLOOP VAN BORSELE (UCI 1.1)

Anna TREVISI (Ita)
Jessica RAIMONDI (Ita)
Jelena ERIC (Srb)
Karlijn SWINKELS (Ned)
Marjolein VAN’T GELOOF (Ned)

DS: Giuseppe LANZONI (Ita)

LINE-UP LIEGE - BASTOGNE - LIEGE (UCI W.W.T.):

Chloe HOSKING (Aus)
Soraya PALADIN (Ita)
Nadia QUAGLIOTTO (Ita)
Romy KASPER (Ger)
Eri YONAMINE (Jpn)
Diana PEÑUELA (Col)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Ita)

Photo: Anton Vos

  • 27 aprile 2019

    ALE’ - CIPOLLINI ALL’ATTACCO ALLA OMLOOP VAN BORSELE

    Leggi

Alé women team Shop