03 maggio 2018

YORKSHIRE, BASTIANELLI QUINTA NELLA PRIMA TAPPA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Comincia con un importante quinto posto il Women’s Tour of Yorkshire per la fuoriclasse laziale. Già a segno in cinque precedenti occasioni nelle scorse settimane in Spagna, Italia e Belgio, Marta Bastianelli conferma lo stato di forma importante, nonostante il periodo di assenza cominciato dopo la trionfale Freccia del Brabante e proseguito durante le Classiche delle Ardenne, tornando poi alle corse lo scorso 25 aprile per il GP Liberazione Pink a Roma.

La prima tappa della corsa inglese (Beverley - Doncaster, 132.5 km) presentava un tracciato prevalentemente piatto, con le uniche difficoltà altimetriche messe subito dopo la partenza ed è partita poi la fuga di giornata che ha caratterizzato la tappa una volta passato lo sprint intermedio di Pocklington. La coppia al comando ha raggiunto un vantaggio massimo di poco superiore al minuto, venendo poi ripresa nei chilometri conclusivi grazie al lavoro delle squadre delle velociste, tra cui l’Alè - Cipollini, per preparare la volata della propria capitana sul traguardo di Doncaster, dove l’olandese Kirsten Wild ha avuto la meglio.

“Un risultato sicuramente importante, che ci da la possibilità di lottare fino in fondo. Domani sarà una tappa diversa, con l’arrivo in salita le carte si potranno rimescolare ma noi cercheremo di stare lì davanti.” - ha dichiarato il Team Manager Fortunato Lacquaniti a fine tappa.

ORDINE DI ARRIVO 1° TAPPA WOMEN’S TOUR OF YORKSHIRE:

1. Kirsten Wild
2. Amalie Dideriksen
3. Alice Barnes
5. Marta BASTIANELLI
28. Janneke ENSING
86. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ
87. Roxane KNETEMANN
101. Mayuko HAGIWARA

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 1° TAPPA:

1. Kirsten Wild 3h28’20’‘
2. Amalie Dideriksen +4’‘
3. Alice Barnes +6’’
9. Marta BASTIANELLI +10’’
31. Janneke ENSING st
87. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ st
88. Roxane KNETEMANN st
101. Mayuko HAGIWARA +26’’

Photo (c) Anton Vos (Foto di archivio)

  • 04 maggio 2018

    YORKSHIRE, GRANDE PRESTAZIONE DI SQUADRA NELLA TAPPA FINALE

    Leggi