11 giugno 2018

TUTTO PRONTO PER L’OVO ENERGY WOMEN’S TOUR

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Dopo aver partecipato al completo alla Granfondo Alè La Merckx domenica a Verona, il team Alè - Cipollini è in partenza per il Regno Unito dove andrà a partecipare al Giro di Gran Bretagna, una delle corse a tappe più prestigiose del calendario UCI Women’s World Tour, dal 13 al 17 giugno.

Cinque sono le tappe tutte in linea sulle strade inglesi e gallesi: si parte mercoledì con la Framlingham - Southwold di 130 km, il cui arrivo è posizionato sul Mare del Nord, a nord-est di Londra, per continuare il giorno successivo con la frazione da Rushden a Daventry di 145 km. La terza tappa è la più lunga, 151 km da Atherstone a Royal Leamington Spa. Sabato 16 si va da Evesham a Worcester (130 km) e si chiude domenica in Galles per la Dolgellau - Colwyn Bay di 122 km.

E’ un OVO Energy Tour principalmente per ruote veloci e il Team Manager Fortunato Lacquaniti ha selezionato per questa prova la Campionessa del Commonwealth Chloe Hosking, le italiane Marta Bastianelli, Soraya Paladin e Anna Trevisi, la tedesca Romy Kasper e la olandese Janneke Ensing.

“Abbiamo una formazione molto competitiva e velocissima, bisogna puntare sempre in alto e andiamo a correre una corsa molto prestigiosa” - ha dichiarato alla vigilia il Team Manager #YellowFluoOrange.

LINE-UP OVO ENERGY WOMEN’S TOUR (UCI WWT 13-17 GIUGNO):

Chloe HOSKING (Australia)
Marta BASTIANELLI (Italia)
Soraya PALADIN (Italia)
Anna TREVISI (Italia)
Romy KASPER (Germania)
Janneke ENSING (Paesi Bassi)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)

LE TAPPE DELL’OVO ENERGY WOMEN’S TOUR:

1. Framlingham - Soutwold 130 km
2. Rushden - Daventry 145 km
3. Atherstone - Royal Leamington Spa 151 km
4. Evesham - Worcester 130 km
5. Dolgellau - Colwyn Bay 122 km

  • 13 giugno 2018

    PARTE BENE L’OVO ENERGY WOMEN’S TOUR #YELLOWFLUOORANGE

    Leggi