14 gennaio 2018

TOUR DOWN UNDER, CHLOE HOSKING TRIONFA AD ADELAIDE!

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Prima vittoria stagionale per il Team Alé - Cipollini: la campionessa di Canberra si è infatti imposta nella quarta e ultima tappa del Santos Women’s Tour Down Under, una kermesse di 46 km sulle strade di Adelaide, battendo l’italiana Giorgia Bronzini e la connazionale Annette Edmondson.

La gioia si è costruita nelle ultime due delle venti tornate complessive sul cortissimo tracciato cittadino, dove poco dopo il decimo giro si è verificato un grosso incidente in gruppo, per fortuna senza conseguenze. Coinvolte anche Knetemann, Paladin e Hosking, con quest’ultima costretta a cambiare bici. La squadra #YellowFluoOrange si è messa personalmente ad alzare il ritmo di gara, lanciando Chloe nel miglior modo possibile.

Come nel 2017, Chloe Hosking ha iniziato la stagione con una gioia sulle strade di casa: un anno fa si impose infatti nella penultima tappa.

Fortunato Lacquaniti, Team Manager della squadra, ha dichiarato: “Una gioia immensa per tutti noi, il lavoro svolto è stato grandissimo. Torniamo in Europa per preparare il resto della prima parte di stagione con il morale molto alto. Brave ragazze!”.

Per la cronaca, la classifica generale è andata alla scalatrice australiana Amanda Spratt: sul podio salgono Lauren Stephens e la vicecampionessa del Mondo Katrin Garfoot.

RISULTATI ULTIMA TAPPA SANTOS WOMEN’S TOURN DOWN UNDER:

1. Chloe HOSKING
2. Giorgia Bronzini
3. Annette Edmondson
71. Roxane KNETEMANN
72. Karlijn SWINKELS
75. Soraya PALADIN

CLASSIFICA GENERALE FINALE:

1. Amanda Spratt 10h47’21’‘
2. Lauren Stephens +41’‘
3. Katrin Garfoot +1’21’‘
14. Chloe HOSKING +3’09’’
18. Roxane KNETEMANN +3’24’’
48. Soraya PALADIN +6’49’’
57. Karlijn SWINKELS +16’39’‘

Photo (c) Anton Vos

  • 23 gennaio 2018

    IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI PRONTO PER GLI APPUNTAMENTI DI MELBOURNE E GEELONG

    Leggi