08 settembre 2018

TOSCANA, DOMINIO ALE’ - CIPOLLINI A SEGROMIGNO IN PIANO

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La prima tappa del Giro di Toscana Premondiale Internazionale Women Elite è stata una prova quasi “a senso unico” per i colori #YellowFluoOrange: Marta Bastianelli trova il primo successo da Campionessa Europea, battendo in volata la cubana Arlenis Sierra e la russa Diana Klimova sul traguardo di Segromigno in Piano al termine di una frazione di ben 133.6 km.

Come detto, la prestazione della formazione diretta da Fortunato Lacquaniti è stata da vera squadra leader, grazie al superbo lavoro delle atlete #YellowFluoOrange: Soraya Paladin, fuggitiva nella seconda parte di gara, è riuscita a conquistare la maglia dei GPM, così come la lituana Daiva Tuslaite - Ragazinskiene, prima nella classifica dei Traguardi Volanti dopo l’ottimo decimo posto di ieri nel prologo individuale a Campi Bisenzio. Prestazione coronata poi dal successo portato da Marta Bastianelli, il primo stagionale in una gara UCI in Italia nel 2018 (aveva già vinto il Trofeo Oro in Euro a Montignoso, prova internazionale Open) ed anche da Campionessa d’Europa, titolo ottenuto circa un mese fa a Glasgow, in Scozia.

In Classifica Generale Marta Bastianelli è ora al secondo posto, distante solo 7’’ dalla cubana Sierra, mentre Soraya Paladin è a 15’’ in ottava posizione. Domani si corre l’ultima tappa, da Lucca a Capannori.

ORDINE DI ARRIVO 1° TAPPA GIRO DELLA TOSCANA (PODIO):

1. Marta BASTIANELLI
2. Arlenis Sierra
3. Diana Klimova

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 1° TAPPA (TOP 10):

1. Arlenis Sierra
2. Marta BASTIANELLI +7’‘
3. Maria Giulia Confalonieri +11’‘
8. Soraya PALADIN +15’’

Foto (c) Flaviano Oss

  • 09 settembre 2018

    PALADIN DA URLO, TAPPA E CLASSIFICA FINALE AL GIRO DI TOSCANA

    Leggi