30 marzo 2018

L’ALE’ - CIPOLLINI AL GIRO DELLE FIANDRE E AL GP DOTTIGNIES

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Un doppio, spettacolare appuntamento attende il Team #YellowFluoOrange nel Ponte di Pasqua: domenica a Oudenaarde, in Belgio, la formazione diretta da Fortunato Lacquaniti sarà impegnata nel leggendario Giro delle Fiandre, la “Ronde” come viene chiamata in fiammingo. Sul tracciato di gara lungo ben 153 chilometri saranno inclusi ben undici Muri e cinque settori di pave, come i leggendari Kapelmuur, Tenbosse, Kruisberg, Oude Kwaremont e Paterberg, quest’ultimo a 13 chilometri dal traguardo.

Alla Ronde van Vlaanderen parteciperanno Chloe Hosking, Marta Bastianelli, Janneke Ensing, Roxane Knetemann, Karlijn Swinkels e Soraya Paladin, dirette in ammiraglia da Fortunato Lacquaniti.

Il giorno seguente, la squadra parteciperà in Vallonia al classico appuntamento del Grand Prix de Dottignies, nuova tappa della Lotto Cycling Cup, sulla distanza di 122 chilometri. Si dovranno percorrere sei giri di un circuito tra le città di Mouscron, Kortrijk, Zwevegem, Pecq ed Estempuis prima di ritornare a Dottignies per la volata finale. Qui saranno cinque le atlete a rappresentare il Team Ale’ - Cipollini: Marta Bastianelli, Anna Trevisi, Soraya Paladin, Anisha Vekemans e Karlijn Swinkels.

Le dichiarazioni di Fortunato Lacquaniti: “Il Fiandre non ha bisogno di presentazioni, per tutti e un grande onore partecipare a una delle gare più leggendarie nella storia del ciclismo. Ottenere il miglior risultato possibile sarà il nostro unico obiettivo, con la squadra sul podio sia del ranking individuale che in quello dei team nell’UCI Women’s World Tour. A Dottignies gara diversa, ma gli obiettivi non cambiano.”

LINE - UP RONDE VAN VLAANDEREN UCI WWT:

Chloe HOSKING (Australia)
Marta BASTIANELLI (Italia)
Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Roxane KNETEMANN (Paesi Bassi)
Karlijn SWINKELS (Paesi Bassi)
Soraya PALADIN (Italia)

LINE - UP GRAND PRIX DE DOTTIGNIES (UCI 1.2)

Marta BASTIANELLI (Italia)
Anna TREVISI (Italia)
Soraya PALADIN (Italia)
Anisha VEKEMANS (Belgio)
Karlijn SWINKELS (Paesi Bassi)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)

Photo (c) Anton Vos

  • 02 aprile 2018

    MARTA BASTIANELLI FA POKER STAGIONALE A DOTTIGNIES

    Leggi