20 ottobre 2018

INGAGGIATA LA CAMPIONESSA DI SERBIA JELENA ERIC

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Nuovo innesto per Alè - Cipollini in vista della stagione 2019: il Team #YellowFluoOrange presieduto da Alessia Piccolo avrà con se la vincitrice del titolo nazionale serbo in linea e a crono, proveniente dalla Cylance Pro Cycling. Atleta giovanissima di 22 anni, Jelena Eric si prepara alla sua quinta stagione da Elite: nel 2018 ha confermato le vittorie ai Campionati Nazionali su strada in entrambe le prove disputate vincendole per il terzo anno consecutivo, mentre a livello internazionale i risultati di maggiore rilievo sono stati il quarto posto nella Classifica Giovani all’Herald Sun Tour e il 14° alla Drentse 8 van Westerveld. Jelena Eric è il quarto acquisto di Alè - Cipollini, dopo quelli già ufficializzati di Diana Peñuela, Nadia Quagliotto ed Eri Yonamine.

Il commento di Fortunato Lacquaniti: “Jelena è una atleta con notevoli margini di miglioramento e siamo certi che il suo sarà un contributo importante a tutta la squadra.”

Le prime parole della Campionessa di Serbia: “Grazie ad Alè - Cipollini per questa importante opportunità: arrivo in una delle squadre più forti e competitive al mondo e con cui spero di dare un aiuto fondamentale.”

SCHEDA ATLETA:

Nome e Cognome: Jelena Eric
Nata il: 15 gennaio 1996
Nazionalità: Serba
Proviene da: Cylance Pro Cycling
Ruolo: Passista
Vittorie principali: Campionessa Nazionale di Serbia dal 2016 nella prova in linea e a cronometro

Photo (c) Getty Images

  • 02 novembre 2018

    INGAGGIATA LA OLANDESE MARJOLEIN VAN ‘T GELOOF

    Leggi

Alé women team Shop