21 febbraio 2018

IN SPAGNA IL DEBUTTO EUROPEO DEL TEAM ALE’ - CIPOLLINI

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Scatta giovedì prossimo la Setmana Ciclista Valenciana, che segna l’inizio della stagione in Europa per il Team #YellowFluoOrange. Cinque sono le atlete convocate per la corsa a tappe spagnola: capitanate da Marta Bastianelli, ci saranno le azzurre Anna Trevisi e Martina Stefani, la iberica Ane Santesteban Gonzalez e la giapponese Mayuko Hagiwara. In ammiraglia debutterà il nuovo Direttore Sportivo Gulnara Fatkullina, che dichiara:

“Il lavoro fatto in questi giorni è stato molto intenso, in Spagna ci saranno due ragazze già protagoniste del fantastico avvio di stagione in Australia dove abbiamo già ottenuto due vittorie. Daremo tutto in tutte e quattro le tappe, in cui ci faremo trovare sempre lì davanti.”

La corsa inizia con una tappa in linea di 118 km da Rotova a Gandia con due GPM: l’ultimo (Alto de Barx, 2° categoria), è a soli 13 km dall’arrivo. Il giorno dopo da Castellò a Vila-real sono previsti 115 km: percorso piano nei primi 70 km, seguiti dall’ascesa al Desierto de las Palmas (1° categoria). Gli ultimi 40 km sono di discesa e pianura fino al traguardo. Il terzo giorno si corre la tappa più lunga, 137 km da Sagunto a Valencia, con un lungo circuito iniziale da ripetere due volte, seguito dall’ascesa a L’Oronet (2° categoria). Ultimo km tortuoso nel centro storico di Valencia. Gran finale a Benidorm domenica 25 febbraio, con una frazione di 118 km su un circuito da ripetere tre volte e che presenta la tripla scalata al GPM di Finestrat, di seconda categoria.

LA LINE-UP PER LA SETMANA CICLISTA VALENCIANA (22-25 FEBBRAIO, UCI 2.2):

Marta BASTIANELLI (Italia)
Anna TREVISI (Italia)
Martina STEFANI (Italia)
Ane SANTESTEBAN GONZALEZ (Spagna)
Mayuko HAGIWARA (Giappone)

DS: Gulnara FATKULLINA (Russia)

LE TAPPE:

1. Rotova - Gandia 118 km
2. Castellò - Vila-real 115 km
3. Sagunto - Valencia 137 km
4. Benidorm - Benidorm 119 km

  • 22 febbraio 2018

    COMINCIA CON UN PODIO LA STAGIONE EUROPEA 2018

    Leggi