02 maggio 2018

IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI AL TOUR DE YORKSHIRE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La formazione #Yellowfluoorange ha fatto ritorno in Europa dopo la lunga trasferta cinese ed è pronta per partecipare tra domani e venerdì alla breve gara a tappe inglese. Il Tour de Yorkshire 2018 si svolge in due frazioni: si parte con la Beverley - Doncaster, lunga ben 132.5 km ma riservata alle ruote più veloci. Molto più impegnativa e dura la seconda ed ultima tappa, da Barnsley ad Ilkley di 128 chilometri e con arrivo in salita (1.8 km all’8.2% medio) anticipato dallo strappo di 1 km al 10% di Old Pool Bank a 17 km dal traguardo.

Il Team Manager Fortunato Lacquaniti ha selezionato per il Tour de Yorkshire l’italiana Marta Bastianelli, già a segno in cinque occasioni nel 2018, la vincitrice del GP Le Samyn des Dames Janneke Ensing, la connazionale Roxane Knetemann, la giapponese Mayuko Hagiwara, la belga Anisha Vekemans e la spagnola Ane Santesteban Gonzalez.

Lo stesso Team Manager #YellowFluoOrange ha dichiarato alla vigilia: “Lo Yorkshire ha un territorio molto insidioso e che nasconde molti trabocchetti. Ma sappiamo che qui il pubblico è sempre molto caloroso e numeroso, il tifo degli appassionati inglesi sarà importante e la squadra è preparata a dare il massimo per ottenere il risultato migliore”.

LE TAPPE DEL TOUR DE YORKSHIRE 2018:

Beverley - Doncaster, 132.5 km
Barnsley - Ilkley 128 km

LINE-UP WOMEN’S TOUR DE YORKSHIRE (3-4 MAGGIO 2018):

Marta BASTIANELLI (Italia)
Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Roxane KNETEMANN (Paesi Bassi)
Anisha VEKEMANS (Belgio)
Mayuko HAGIWARA (Giappone)
Ane SANTESTEBAN GONZALEZ (Spagna)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)

  • 03 maggio 2018

    YORKSHIRE, BASTIANELLI QUINTA NELLA PRIMA TAPPA

    Leggi