16 marzo 2018

GRANDE ATTESA PER IL TROFEO ALFREDO BINDA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

E’ arrivato in terra varesina l’attesissimo appuntamento con la 20° edizione del Trofeo Alfredo Binda, diventata ormai una delle grandi Classiche Monumento del calendario ciclistico in Italia e valido come terza prova del Women’s World Tour. Per la prova di quest’anno sono previsti 131 chilometri, con partenza da Taino e il classico arrivo in Viale Valcuvia a Cittiglio, città natale del grande campione a cui è dedicata la gara.

Dopo il via da Taino, previsto alle ore 12:15, il gruppo transiterà da Cittiglio una prima volta, per proseguire verso Cunardo (GPM) e tornare poi verso l’arrivo per affrontare i classici quattro giri del circuito di Orino, decisivi per l’esito finale della corsa. Per questo attesissimo appuntamento il Team Manager Fortunato Lacquaniti ha selezionato la seguente line-up: Chloe Hosking (Australia), Marta Bastianelli (Italia), Janneke Ensing (Paesi Bassi), Mayuko Hagiwara (Giappone), Soraya Paladin (Italia) e Ane Santesteban Gonzalez (Spagna).

La gara verrà trasmessa da Raisport in diretta a partire dalle 14:30.

Le dichiarazioni di Fortunato Lacquaniti: “Il Trofeo Alfredo Binda è una gara che non necessita di presentazioni, è attesissima da tutti. Come squadra italiana ci deve dare ancora più motivazione per puntare al massimo risultato dopo aver fatto benissimo alla Strade Bianche e alla Ronde van Drenthe. Corriamo per dimostrare le nostre enormi qualità, che con il lavoro fatto fino ad oggi ci ha proiettati tra le squadre più forti al mondo.”

Infatti dopo le prime due prove World Tour, il Team Alè Cipollini è salita di una ulteriore posizione nel Ranking UCI a squadre, superando anche la Wiggle High5 al sesto posto.

LINE-UP TROFEO ALFREDO BINDA 2018:

Chloe HOSKING (Australia)
Marta BASTIANELLI (Italia)
Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Mayuko HAGIWARA (Giappone)
Soraya PALADIN (Italia)
Ane SANTESTEBAN GONZALEZ (Spagna)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)

Photo (c) Anton Vos

  • 21 marzo 2018

    IL TEAM ALE’-CIPOLLINI ALLA DRIEDAAGSE DE PANNE-KOKSIJDE

    Leggi