01 ottobre 2018

GIORNO DI RINNOVI PER ROMY KASPER E KARLIJN SWINKELS

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Giornata molto particolare per Alè - Cipollini, che festeggia il compleanno di Chloe Hosking e il prolungamento del contratto delle due portacolori #yellowfluoorange.

La tedesca Romy Kasper è pronta a correre la sua terza stagione nelle fila della formazione italiana e determinata a riscattarsi per la lunga inattività causa incidente al Women’s Tour lo scorso giugno. La sua primavera è stata di grande livello soprattutto nelle Classiche del Nord, ricevendo un premio speciale alla Driedaagse Brugge - De Panne.

Romy commenta: “Sono felice di essere per il terzo anno in Alè - Cipollini. Devo ringraziare la squadra per essermi stati vicini dopo l’incidente, aiutandomi a stare tranquilla pensando solo a guarire. Dopo tredici settimane sono di nuovo in bici e mi sto allenando con determinazione per essere pronta ad inizio 2019.”

Dalla Germania all’Olanda: Karlijn Swinkels è stata una delle atlete più attive nella stagione 2018 per il Team Alè - Cipollini, con il quale ha iniziato già a gennaio al Santos Women’s Tour Down Under. Forte sul passo e molto giovane (compirà 20 anni il 28 ottobre), ha guadagnato molto in esperienza al suo secondo anno da Elite dopo aver vinto il Mondiale a crono Junior a Doha nel 2016. Il suo miglior risultato individuale è il decimo posto alla tappa finale dell’Healty Ageing Tour lo scorso aprile. Ha partecipato una settimana fa alla Cronosquadre dei Mondiali di Innsbruck e ha vestito le inediti vesti di commentatrice tecnica per la Televisione Olandese in occasione della gara in linea iridata di sabato scorso, vinta dalla connazionale Anna Van der Breggen.

Il commento di Karlijn Swinkels: “La squadra ha molta fiducia in me e sono felice. Quest’anno ho imparato molto e l’atmosfera nel gruppo #YellowFluoOrange è meravigliosa. Bisogna continuare così e fare ulteriori passi in avanti nella prossima stagione.”

Photo (c) Anton Vos

  • 03 ottobre 2018

    NUOVO INGAGGIO GIAPPONESE, UFFICIALE ERI YONAMINE

    Leggi