24 aprile 2018

DOPPIO IMPEGNO TRA ITALIA E CINA PER IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La formazione #YellowFluoOrange si dividerà in due gruppi che gareggeranno rispettivamente il Gran Premio Liberazione Pink a Roma e il Tour of Chongming Island, quest’ultimo valevole per il Women’s World Tour.

Per la Classica nella Capitale italiana in programma domani 25 aprile, il team sarà capitanato da Marta Bastianelli, vincitrice delle precedenti due e uniche edizioni fino ad oggi disputate sul tracciato delle Terme di Caracalla. La fuoriclasse, che correrà sulle strade di casa, sarà aiutata dalle compagne di squadra Daiva Tuslaite, Anisha Vekemans, Mayuko Hagiwara e Ane Santesteban Gonzalez, seguite in ammiraglia da Gulnara Fatkullina. Si dovranno percorrere sedici giri pianeggianti da sei chilometri ciascuno, per una distanza totale di 96 chilometri.

In Cina, al Tour of Chongming Island, prima gara a tappe della stagione per quanto riguarda il Women’s World Tour, Fortunato Lacquaniti ha scelto le atlete Chloe Hosking, Anna Trevisi, Soraya Paladin, Karlijn Swinkels e Martina Stefani. La corsa cinese si svolgerà in tre tappe dal 26 al 28 aprile 2018, tutte favorevoli alle velociste.

Le dichiarazioni del Team Manager Fortunato Lacquaniti: “Andiamo a correre altre due gare in cui possiamo lottare per il massimo risultato: Marta è la campionessa uscente del GP Liberazione, una gara a cui teniamo in modo particolare e che ci ha dato emozioni, ricordiamo in particolare la dedica a Michele Scarponi un anno fa. In Cina ci saranno numerose avversarie, ma la nostra forza sta nel gruppo e nel grande lavoro che ci sta portando grandissimi risultati.”

LINE-UP GP LIBERAZIONE PINK:

Marta BASTIANELLI (Italia)
Daiva TUSLAITE (Lituania)
Anisha VEKEMANS (Belgio)
Mayuko HAGIWARA (Giappone)
Ane SANTESTEBAN GONZALEZ (Spagna)

DS: Gulnara FATKULLINA (Russia)

LINE-UP TOUR OF CHONGMING ISLAND UCI WWT:

Chloe HOSKING (Australia)
Anna TREVISI (Italia)
Soraya PALADIN (Italia)
Karlijn SWINKELS (Paesi Bassi)
Martina STEFANI (Italia)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)

LE TAPPE DEL TOUR OF CHONGMING ISLAND:

1. Chongming Xincheng Park, 111.50 km
2. Chongming Fenghuang Park - Chongming Xincheng Park, 121.30 km
3. Chongming Xincheng Park, 126.50 km

  • 27 aprile 2018

    CHONGMING, HOSKING E TREVISI NELLA TOP 10 DELLA 2° TAPPA

    Leggi