27 febbraio 2018

DOMINIO #YELLOWFLUOORANGE ALLA LE SAMYN DES DAMES

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Il Team Alé - Cipollini spadroneggia nella terza Classica del Nord: Janneke Ensing porta a casa la vittoria e la trevigiana Soraya Paladin conquista un importantissimo quarto posto nella volata che ha deciso l’esito della manifestazione.

Il grande lavoro concretizzato poi sul traguardo comincia ai -30, grazie alla progressione impressionante di Karlijn Swinkels nel tentativo di scremare il gruppo, ridotto a 25 unità dopo dieci chilometri. Poco dopo parte la decisiva fuga di sei atlete, tra cui le due portacolori del Team #YellowFluoOrange, con la vla campionessa olandese che attacca a 2 km dal traguardo dopo aver accelerato sull’ultimo tratto di pavè e trionfando in solitaria, alla terza vittoria in due stagioni con la casacca Alé - Cipollini. Completano il podio la connazionale Floortje Mackaij e l’australiana Lauren Kitchen.

“Quattro successi in meno di due mesi, sono risultati incredibili. Siamo competitivi su ogni terreno con tutte le atlete più forti al mondo, questo 2018 non poteva cominciare meglio, sono davvero orgoglioso della squadra, dello staff e di tutta la società” - ha dichiarato il Team Manager Fortunato Lacquaniti.

I grandi risultati di questo inizio di 2018 fanno bene al Ranking a squadre UCI, in cui il Team Alé - Cipollini scavalca la Waowdeals di Marianne Vos al settimo posto assoluto mondiale.

ORDINE DI ARRIVO LE SAMYN DES DAMES (TOP 4):

1. Janneke ENSING
2. Floortje Mackaij
3. Lauren Kitchen
4. Soraya PALADIN

Photo (c) Anton Vos

  • 01 marzo 2018

    ALLA STRADE BIANCHE CON GRANDI AMBIZIONI

    Leggi