12 settembre 2018

CHLOE HOSKING PROLUNGA IL MATRIMONIO #YELLOWFLUOORANGE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La campionessa australiana, vincitrice della Medaglia d’Oro ai Giochi del Commonwealth Gold Coast 2018, correrà anche il prossimo anno con il Team Alè – Cipollini. L’accordo è stato siglato con grande entusiasmo da entrambe le parti: “Sono davvero contenta, ho un affetto particolare per la squadra, il Team Manager Fortunato Lacquaniti e la nostra Presidentessa Alessia Piccolo. Li ammiro tantissimo per gli obiettivi che vogliono raggiungere, hanno molta passione e determinazione nel loro lavoro. Il loro aiuto nei miei confronti è stato fondamentale nel decidere di proseguire il progetto #YellowFluoOrange con molto entusiasmo.” - sono le prime parole di Chloe Hosking.

Il 2018 per la sprinter di Canberra è partito molto bene, vincendo la tappa finale del Santos Women’s Tour Down Under, la Cadel Evans Great Ocean Road Race e la classifica a punti dell’Herald Sun Tour. Dopo alcuni importanti piazzamenti nelle Classiche del Nord Europa (seconda alla Brugge – De Panne e alla Omloop Van Het Hageland, terza alla Ronde Van Drenthe e quarta alla Omloop Het Nieuwsblad), arriva la vittoria più bella della stagione, il titolo di Campionessa del Commonwealth. In estate sfiora il podio alla Ride London Classique e in diverse occasioni al Ladies Tour of Norway, entrambe prove Women’s World Tour. E’ stato fondamentale il suo apporto in molte delle vittorie stagionali della squadra #YellowFluoOrange, in particolare alla Gent – Wevelgem vinta da Marta Bastianelli, lanciata perfettamente in volata proprio dalla compagna di squadra.

La stagione in corso non è ancora finita per Chloe Hosking: “L’obiettivo è di chiudere il 2018 al meglio e regalare al Team Alè – Cipollini ulteriori soddisfazioni, a partire dalla Madrid Challenge by La Vuelta, che si corre nel weekend e poi nella cronosquadre ai Mondiali di Innsbruck”. E per il 2019? “Le mie ambizioni sono di anno in anno sempre più importanti: vorrei essere d’aiuto alle compagne di squadra più giovani, dare il mio contributo a farle crescere professionalmente. E poi anche Soraya e Anna, sono pronta ad aiutarle a compiere un passo in avanti in più nella loro carriera. A livello personale vorrei che i piazzamenti ottenuti nelle Classiche di primavera diventino vittorie, per poi farmi trovare pronta e nelle migliori condizioni ai Mondiali 2019 in Inghilterra.”

“Chloe è una delle nostre atlete più esperte e forti. Siamo felici che resti con noi anche il prossimo anno” - dichiara il Presidente di Alè – Cipollini Alessia Piccolo.

  • 14 settembre 2018

    ANNA TREVISI RINNOVA CON ALE’ - CIPOLLINI

    Leggi