15 luglio 2018

ANE SANTESTEBAN NELLA TOP 10 DEL GIRO ROSA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Si conclude benissimo il Giro d’Italia Internazionale Femminile 2018, terminato oggi a Cividale del Friuli, grazie al nono posto sia di tappa che in classifica generale finale ottenuto dalla scalatrice basca. Protagonista in tutte le tappe di montagna di questo Giro Rosa, Ane Santesteban Gonzalez ha resistito anche oggi rimanendo nel gruppetto all’inseguimento di Annemiek Van Vleuten, vincitrice finale della manifestazione e anche dell’ultima tappa. Questo plotoncino con la portacolori #YellowFluoOrange è arrivato al traguardo con 27’’ di ritardo e Ane ha scavalcato in Classifica generale anche Elisa Longo Borghini, passando dal decimo al nono posto finale. Molto buono anche il 19° posto di tappa di Soraya Paladin.

“Questa top 10 è assolutamente da festeggiare, Ane è una delle più forti scalatrici al mondo e in questo Giro lo ha pienamente dimostrato insieme alle qualità e alla professionalità di tutta la squadra.” - commenta raggiante il Team Manager Fortunato Lacquaniti.

Il Team Alè - Cipollini è in partenza per la Francia, dove martedì parteciperà a La Course By Le Tour de France, prova in linea di 112.5 km con arrivo a Le-Grand-Bornand, sulle Alpi, dopo aver scalato dure cime come il Col de Romme e il Col de la Colombiere. Per questa gara, valida per l’UCI Women’s World Tour, parteciperanno insieme alla stessa Santesteban, l’olandese Karlijn Swinkels, l’italiana Anna Trevisi e la lituana Daiva Tuslaite.

ORDINE DI ARRIVO ULTIMA TAPPA 29° GIRO ROSA:

1. Annemiek Van Vleuten
2. Lucinda Brand
3. Katarzyna Niewiadoma
9. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ
19. Soraya PALADIN
86. Roxane KNETEMANN
88. Chloe HOSKING

CLASSIFICA FINALE:

1. Annemiek Van Vleuten 25h50’22’‘
2. Ashleigh Moolman - Pasio +4’12’‘
3. Amanda Spratt +6’30’‘
9. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ +13’12’’
36. Soraya PALADIN +39’26’’
89. Roxane KNETEMANN +1h16’42’’
111. Chloe HOSKING +1h35’07’’

LINE-UP LA COURSE BY LE TOUR DE FRANCE:

Ane SANTESTEBAN GONZALEZ (Spagna)
Anna TREVISI (Italia)
Karlijn SWINKELS (Paesi Bassi)
Daiva TUSLAITE (Lituania)

Photo (c) Anton Vos

  • 20 luglio 2018

    BENE LADIES TOUR, BASTIANELLI QUINTA A MERELBEKE

    Leggi