06 ottobre 2018

ANE SANTESTEBAN GONZALEZ QUINTA AL GIRO DELL’EMILIA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Alla penultima corsa della stagione la scalatrice spagnola è tra le assolute protagoniste nel finale sulla brutale salita del San Luca a Bologna, traguardo del 5° Giro dell’Emilia Donne Elite vinto dalla lituana Rasa Leleivyte.

Nella prima fase di corsa il gruppo è comandato in testa dalla squadra #YellowFluoOrange, rappresentata dalla Campionessa Europea Marta Bastianelli, dall’atleta di casa Anna Trevisi, dalla trevigiana Soraya Paladin, dalla olandese Janneke Ensing e infine da Ane Santesteban Gonzalez, guidate in ammiraglia da Gulnara Fatkullina e Fortunato Lacquaniti. Nel finale si prepara la “volata” per prendere l’erta finale nelle posizioni di testa, dove subito si portano Ensing e Santesteban: quest’ultima è tra le più in forma nel tratto più duro al 18%, un doppio tornante denominato “Curva delle Orfanelle” e riesce a chiudere con un ottimo quinto posto.

“Gara condotta molto bene” - dichiara a fine corsa il Team Manager Fortunato Lacquaniti - “le ragazze hanno svolto come sempre un grande lavoro. Ane è stata ancora egregia sui suoi terreni.”

Domani finisce la stagione del Team Alè - Cipollini, che sarà in gara al GP Bruno Beghelli, di cui Marta Bastianelli è la vincitrice della scorsa edizione.

ORDINE DI ARRIVO 5° GIRO DELL’EMILIA WOMEN ELITE (TOP 5):

1. Rasa Leleivyte
2. Arlenis Sierra
3. Cecilie Uttrup Ludwig
5. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ

Photo (c) Anton Vos (foto d’archivio)

  • 07 ottobre 2018

    GP BEGHELLI, MARTA BASTIANELLI SECONDA A MONTEVEGLIO

    Leggi

Alé women team Shop