17 maggio 2018

ANE SANTESTEBAN DA URLO A DURANGO

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La scalatrice basca del Team Alè - Cipollini ha ottenuto il quinto posto nella prova in linea di 113 km, caratterizzata da un percorso del tutto collinare e montuoso. L’Alto de Goiuria, affrontato nelle ultime due tornate, è risultato decisivo per l’esito della prova, vinta dalla campionessa olimpica Anna Van der Breggen, ma dove Ane Santesteban Gonzalez è stata tra le principali artefici delle spettacolari fasi finali, sulle strade di casa, nei suoi Paesi Baschi. L’atleta nata a Renterìa (Provincia di Guipuzcoa, vicina a San Sebastian/Donostia) non ha voluto nascondersi e ha dato spettacolo insieme a tutto il team ai numerosi tifosi presenti sul percorso di gara, conclusasi con un brillantissimo quinto posto.

“Grande Team, un risultato che ci da moltissima fiducia. Pensiamo con grande ottimismo all’Emakumeen Bira, a cui parteciperà la stessa squadra.” - ha detto a fine gara il Team Manager Fortunato Lacquaniti.

Da una prova in linea a quella a tappe, si resta sempre nei Paesi Baschi: l’Emakumeen Bira, considerato come il Giro dei Paesi Baschi femminile, è da quest’anno inserito nel Women’s World Tour e si svolge in quattro tappe dal 19 al 22 maggio 2018. Tre frazioni in linea, a Legazpi, Aretxabaleta e Iurreta, con una crono di ben 26.6 km nel secondo giorno, da Agurain a Gasteiz.

La squadra italiana #YellowFluoOrange si conferma ai più alti livelli mondiali della categoria con il quarto posto nel ranking a squadre UCI, con il gradino più basso del podio (occupato dal Team Sunweb) alla portata per un eventuale sorpasso. Chloe Hosking guadagna una posizione nella classifica individuale, dove ora è sesta.

RISULTATI DURANGO - DURANGO:

1. Anna Van der Breggen
2. Annemiek Van Vleuten
3. Sabrina Stultiens
5. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ
18. Janneke ENSING
53. Mayuko HAGIWARA
65. Roxane KNETEMANN
Dnf. Anna TREVISI

EMAKUMEEN BIRA UCI WWT - LE TAPPE:

1. Legazpi - Legazpi 108 km
2. Agurain - Gasteiz 26.6 km (Cronometro Individuale)
3. Aretxabaleta - Aretxabaleta 127.5 km
4. Iurreta - Iurreta 120 km

Photo (c) Anton Vos

  • 21 maggio 2018

    BIRA, SANTESTEBAN SFIORA IL PODIO NELLA TERZA TAPPA

    Leggi