09 giugno 2018

ALE’ - LA MERCKX, VERONA SI TINGE DI #YELLOWFLUOORANGE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Domani la celebre città veneta ospiterà per la terza volta la Granfondo organizzata da Alè, l’azienda main sponsor della formazione femminile World Tour Elite presieduta da Alessia Piccolo e che tanto sta facendo bene in questa prima parte di 2018, capace di risalire la classifica UCI a squadre dall’ottavo al quarto posto assoluto mondiale.

Le atlete e lo staff tecnico hanno incontrato questa mattina l’ex campione Mario Cipollini, vincitore del Mondiale di Zolder 2002 e primatista assoluto di vittorie al Giro d’Italia, ben 42, con 191 successi assoluti in carriera, con il quale hanno scattato la foto di gruppo qui sopra. Cipollini è fornitore ufficiale delle biciclette della squadra, e secondo main sponsor.

La Granfondo Alè - La Merckx è uno degli appuntamenti più importanti e attesi del Circuito Alè Challenge, che racchiude le principali gare granfondo di tutto il Nord Italia. Due sono i percorsi su cui si cimenteranno le atlete insieme ai numerosi cicloamatori in gara, tra cui il grande “Cannibale” Eddy Merckx, a cui è dedicata storicamente la gara: il percorso lungo, di 125 km, si sviluppa lungo le valli dei Monti Lessini e avrà un importante dislivello di 2540 metri. Il punto più alto sarà in località Passo del Pidocchio, a 1568 metri, ultimo GPM di giornata. Il Mediofondo invece misura 81 km ed avrà in comune il tratto denominato “Cronoscalata del Cannibale”, situato nel parco delle Cascate di Molina: si tratta di 9.5 km di salita, con tratti fino al 15% e una pendenza media del 7% per 592 metri di dislivello. La partenza e l’arrivo delle due gare è situato in Piazza Bra, davanti alla celebre Arena di Verona.

“Domani è un grande giorno per Alè” - ha dichiarato Alessia Piccolo, Presidente del Team Alè - Cipollini. - “Avere qui con noi la squadra femminile al completo dopo un inizio di stagione meraviglioso è un orgoglio maggiore che dà ancora più prestigio alla manifestazione, che annovera migliaia di partecipanti.”

Se volete partecipare all’evento, è possibile iscriversi sul sito ufficiale www.alelamerckx.com

  • 11 giugno 2018

    TUTTO PRONTO PER L’OVO ENERGY WOMEN’S TOUR

    Leggi