22 settembre 2018

ALE’ - CIPOLLINI ALLA CRONOSQUADRE MONDIALE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La squadra diretta da Fortunato Lacquaniti parteciperà nella giornata di domenica 23 settembre alla prova che assegnerà il titolo iridato della disciplina, sul tracciato di ben 54.5 km da Ötztal - Area 47 a Innsbruck, in Tirolo (Austria).

Sarà una gara molto importante da diversi punti di vista: per la lunghezza del percorso, la resistenza delle atlete a uno sforzo prolungato a cronometro e per il fatto che sarà l’ultima volta in cui si disputerà il Mondiale della Cronosquadre (gara non più in programma a partire dall’edizione 2019 nello Yorkshire, in Inghilterra).

Il Team Manager #YellowFluoOrange ha selezionato per la gara in questione le seguenti atlete: Chloe Hosking, Daiva Tuslaite - Ragazinskiene, Roxane Knetemann, Karlijn Swinkels, Anna Trevisi e Soraya Paladin.

Il tracciato, a parte una brevissima asperità poco dopo il via, tende prevalentemente a scendere dai 710 metri di quota della partenza ai 582 del traguardo, posizionato nel cuore della Capitale tirolese. Altri strappetti, comunque brevi, sono presenti tra il km 35 e il 45 di corsa, su strade comunque ampie, tra i comuni di Zirl e Kematen in Tirol. L’evento sarà trasmesso in diretta Tv su Raisport ed Eurosport.

“Il Mondiale è un banco di prova importante e l’obiettivo è quello di cogliere il miglior risultato possibile. E’ un Campionato del Mondo, dunque ci vuole molto impegno e concentrazione. Il percorso è lungo e alla fine tutte le squadre arriveranno affaticate.” - ha dichiarato Fortunato Lacquaniti.

LINE-UP CRONOSQUADRE MONDIALI INNSBRUCK 2018:

Chloe HOSKING (Australia)
Daiva TUSLAITE - RAGAZINSKIENE (Lituania)
Roxane KNETEMANN (Paesi Bassi)
Karlijn SWINKELS (Paesi Bassi)
Anna TREVISI (Italia)
Soraya PALADIN (Italia)

Team Manager: Fortunato LACQUANITI (Italia)

Photo (c) Anton Vos

  • 25 settembre 2018

    NADIA QUAGLIOTTO APPRODA IN ALE’ - CIPOLLINI

    Leggi