02 aprile 2017

STORICA JANNEKE ENSING, E’ TOP 10 AL GIRO DELLE FIANDRE!

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

E’ una giornata da incorniciare per il Team Alè - Cipollini - Galassia, che ottiene uno straordinario nono posto grazie alla portacolori olandese nella più prestigiosa Classica Monumento del ciclismo femminile, valevole come prova Women’s World Tour. Janneke Ensing ha resistito con tutte le grandi favorite sui terribili Muri in pavè che caratterizzano la Ronde van Vlaanderen, tra cui i terribili Kapelmuur, Oude Kwaremont e Paterberg, provando anche la volata sul lungo rettilineo in salita a Oudenaarde, andata alla statunitense Coryn Rivera. Il risultato ottenuto è uno dei più importanti e prestigiosi della stagione della squadra #YellowFluoOrange e concretizza ancora di più lo stato di forma delle atlete dirette in ammiraglia da Fortunato Lacquaniti.

Il Direttore Sportivo italiano commenta con entusiasmo: “Il risultato di Janneke è straordinario e conferma che siamo una delle squadre più competitive a livello mondiale, nelle gare più importanti abbiamo sempre almeno una atleta tra le prime dieci. Merito di tutte le ragazze e dello staff di prim’ordine”.

Sorride anche la General Manager Alessia Piccolo: “Il Fiandre è Storia del Ciclismo e abbiamo fatto la nostra parte oggi in maniera egregia. Complimenti a tutti!”

La squadra resta in Belgio per partecipare domani al Grand Prix di Dottignies, in Vallonia, gara di Categoria 1.2 sulla distanza di 115 km e un circuito finale da ripetere otto volte, dove Marta Bastianelli sfiorò la vittoria nella scorsa edizione.

ORDINE DI ARRIVO RONDE VAN VLAANDEREN WWT:

1. Coryn Rivera
2. Gracie Elvin
3. Chantal Blaak
9. Janneke ENSING

  • 03 aprile 2017

    CHLOE HOSKING SECONDA A DOTTIGNIES!

    Leggi