03 September 2017

JANNEKE ENSING TRA LE GRANDI SULLE COTE DEL LIMBURGO

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

L’atleta olandese del Team Alè - Cipollini - Galassia è stata tra le maggiori protagoniste della quinta tappa del Boels Rental Ladies Tour (Stramproy - Vaals, 137.5 km) corsa sulle colline del Limburgo, nei Paesi Bassi meridionali. Janneke è giunta quarta sul traguardo, a 48 secondi dalla vincitrice di tappa Anna Van der Breggen, risultato che le permette di entrare nelle prime 15 della classifica generale. La stessa Ensing è stata protagonista in diverse fughe, sia in solitaria e poi con la compagna di squadra Marta Bastianelli. Il grande lavoro coadiuvato dallo staff tecnico e dal DS Fortunato Lacquaniti prosegue e porta all’attacco anche Romy Kasper, per poi rimescolare le carte nel tortuoso finale di tappa. Janneke Ensing realizza una mezza impresa grazie ad un perfetto ultimo chilometro: solo la connazionale Pieters riesce infatti a superarla nella volata di gruppo per il terzo posto.

Janneke guadagna ben 18 posizioni in classifica, passando al quindicesimo posto a 3’38’’ da Annemiek Van Vleuten. Romy Kasper è invece terza nel ranking dei GPM con 5 punti, a due sole distanze dalla leader di questa speciale classifica Anouska Koster.

Le dichiarazioni del DS Fortunato Lacquaniti: “Tappa perfetta! Grande lavoro di squadra da parte di tutto lo staff e delle ragazze. Siamo sempre più protagoniste di questa gara, contro le più forti atlete al mondo, su un percorso molto duro, tortuoso e ondulato. E non è ancora finita!”.

Domani è in programma la lunghissima ultima tappa con partenza e arrivo a Sittard per ben 157 chilometri.

ORDINE DI ARRIVO 5° TAPPA BOELS RENTAL LADIES TOUR:

1. Anna Van der Breggen
2. Annemiek Van Vleuten
3. Amy Pieters
4. Janneke ENSING
22. Marta BASTIANELLI
23. Romy KASPER
28. Soraya PALADIN
38. Chloe HOSKING
59. Anna TREVISI

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 5° TAPPA:

1. Annemiek Van Vleuten 10h28’50’‘
2. Anna Van der Breggen +43’‘
3. Ellen Van Dijk +1’03’‘
15. Janneke ENSING +3’38’‘
27. Romy KASPER +5’51’‘
34. Soraya PALADIN +6’30’‘
37. Marta BASTIANELLI +7’07’‘
42. Chloe HOSKING +7’31’‘
60. Anna TREVISI +15’51’‘

Photo (c) Anton Vos

  • 03 September 2017

    TESTA, CUORE E GAMBE: JANNEKE, ECCO LA TUA PRIMA VITTORIA WORLD TOUR

    Leggi