31 marzo 2017

IL GRANDE CICLISMO ATTENDE IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI - GALASSIA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Una settimana di grandi gare al Nord Europa attende la formazione #YellowFluoOrange: Domenica a Oudenaarde (Belgio) si correrà la Grande Classica monumento per eccellenza del Calendario Femminile, il Giro delle Fiandre. Tra i mitici Muri che verranno affrontati è da segnalare il ritorno del Muro di Grammont (Kapelmuur), nella cittadina fiamminga di Geraardsbergen, al km 94 dei complessivi 153 previsti. Il finale è da brividi, con la sequenza formata da Kanarieberg, Kruisberg, Oude Kwaremont e Paterberg.

La formazione al via è composta dalle italiane Marta Bastianelli e Soraya Paladin, dall’australiana Chloe Hosking, dalla tedesca Romy Kasper, dalla olandese Janneke Ensing e dalla campionessa nazionale di Lituania Daiva Tuslaite.

Lunedì la squadra si sposterà in Vallonia per il Grand Prix de Dottignies, dove Marta Bastianelli conquistò il secondo posto nella passata edizione. Il percorso, a differenza di quello del giorno precedente, è favorevole alle ruote veloci ed è caratterizzato dal circuito di Dottignies, da ripetere otto volte. Per questa gara Janneke Ensing verrà sostituita dall’atleta di casa Anisha Vekemans.

La settimana proseguirà in Olanda, dove è programmata l’edizione 2017 dell’Healthy Ageing Tour, conosciuto fino a un anno fa come Energiewacht Tour. Sono previste due semitappe (una a crono e una in linea) nella prima giornata e altre quattro nei restanti giorni. In Olanda gareggeranno Janneke Ensing (Paesi Bassi), Soraya Paladin (Italia), Romy Kasper (Germania), Anna Trevisi (Italia), Daiva Tuslaite (Lituania) e Anisha Vekemans (Belgio), dirette in ammiraglia da Fortunato Lacquaniti.

Le tappe dell’Healthy Ageing Tour 2017:

Leek (crono individuale - 1° semitappa)
Grijpskerk - Grijpskerk (2° semitappa)
Baflo - Baflo (2° tappa)
Musselkanaal - Stadskanaal (3° tappa)
Finsterwolde - Finsterwolde (4° tappa)
Borkum - Borkum (5° tappa)

Dichiarazioni di Fortunato Lacquaniti, Direttore Sportivo:
“Ci attende una settimana molto importante, con gare di grandissimo prestigio. Siamo determinati a fare un grande risultato in ognuna di queste corse e le ragazze stanno bene. Sarà importante stare concentrate nelle prime posizioni, sempre.”.

RONDE VAN VLAANDEREN (DOMENICA 2 APRILE):

Marta BASTIANELLI (Italia)
Chloe HOSKING (Australia)
Soraya PALADIN (Italia)
Romy KASPER (Germania)
Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Daiva TUSLAITE (Lituania)

GRAND PRIX DE DOTTIGNIES (LUNEDI’ 3 APRILE)

Marta BASTIANELLI (Italia)
Chloe HOSKING (Australia)
Soraya PALADIN (Italia)
Romy KASPER (Germania)
Anisha VEKEMANS (Belgio)
Daiva TUSLAITE (Lituania)

HEALTY AGEING TOUR (5-9 APRILE)

Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Soraya PALADIN (Italia)
Romy KASPER (Germania)
Anna TREVISI (Italia)
Daiva TUSLAITE (Lituania)
Anisha VEKEMANS (Belgio)

  • 02 aprile 2017

    STORICA JANNEKE ENSING, E’ TOP 10 AL GIRO DELLE FIANDRE!

    Leggi