02 August 2017

HERNING 2017, LE CONVOCATE #YELLOWFLUOORANGE PER GLI EUROPEI SU STRADA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Scatta in Danimarca la rassegna continentale su strada, che dallo scorso anno è riservata anche alla categoria Elite. Per quanto riguarda le gare femminili è numerosa la lista delle atlete del Team Alè - Cipollini - Galassia - Parmigiano Reggiano convocate dai rispettivi Commissari Tecnici. Le ragazze della squadra presieduta da Alessia Piccolo si concentreranno solo sulla prova in linea di venerdì (Under 23) e sabato (Elite), con Martina Alzini in gara tra le Under 23 dopo l’oro in pista nell’inseguimento femminile a squadre in Portogallo pochi giorni fa. Oltre alla velocista lombarda, gareggeranno nella prova elite le azzurre Marta Bastianelli e Soraya Paladin, la tedesca Romy Kasper, l’olandese Janneke Ensing, la spagnola Ane Santesteban e la campionessa di Lituania Daiva Tuslaite. Anna Trevisi è stata selezionata dal C.T. Edoardo Salvoldi come riserva per l’Italia.

Il circuito di gara misura 20 chilometri e dovrà essere ripetuto sei volte nella prova elite, per una lunghezza complessiva di 120 chilometri. E’ un tracciato completamente piatto e veloce, dove il vento sarà l’unica vera difficoltà.

Alé, società di cui è Presidente Alessia Piccolo, è il fornitore ufficiale della Maglia che verrà consegnata alla medaglia d’oro di ogni singola prova: “E’ un grandissimo onore” - dichiara Alessia Piccolo - “Da Presidente del Team sarebbe molto speciale se una nostra atleta avrà il pregio di indossarla sul podio finale e per tutto il resto dell’anno. In bocca al lupo a tutte le ragazze, che vinca la migliore”.

LE CONVOCATE PER LA PROVA IN LINEA AGLI EUROPEI SU STRADA HERNING 2017 :

Martina Alzini - Italia (Under 23)
Marta Bastianelli - Italia (Elite)
Soraya Paladin - Italia (Elite)
Anna Trevisi - Italia (Elite - Riserva)
Romy Kasper - Germania (Elite)
Ane Santesteban - Spagna (Elite)
Daiva Tuslaite - Lituania (Elite)
Janneke Ensing - Paesi Bassi (Elite)

  • 10 August 2017

    TRASFERTA SVEDESE PER IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI - GALASSIA

    Leggi