20 aprile 2017

FRECCIA VALLONE, JANNEKE ENSING E’ OTTAVA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

La formidabile ciclista olandese ottiene un altro, sensazionale piazzamento tra le prime dieci in una prova World Tour. Janneke Ensing è risultata ottava sul traguardo in cima al terribile Muro di Huy, sede di arrivo della Fleche Wallonne vinta dalla connazionale Anna Van der Breggen.

La corsa è iniziata subito con la fuga di un piccolo gruppetto comprendente anche Anisha Vekemans, che ha raggiunto un vantaggio massimo di circa tre minuti, resistendo per una sessantina di chilometri. Con l’avvicinamento al Muro di Huy (su cui era previsto anche un passaggio intermedio), il plotone delle favorite comincia a muoversi nel tentativo di andare a riprendere la fuga. Durante queste azioni ci sono state alcune cadute, e in una di queste è rimasta coinvolta anche la scalatrice australiana Carlee Taylor. Portata in ospedale per accertamenti, a Carlee non sono state riscontrate alcune fratture.
Nel finale Ensing resiste con grande forza insieme alle principali favorite, come Van der Breggen, Deignan e Niewiadoma, che completano il podio generale: Janneke chiude a 58’’ dalla vincitrice portando a casa l’ennesimo risultato da incorniciare in questa stagione.

Il DS Fortunato Lacquaniti ha commentato con grande soddisfazione: “Janneke è stata straordinaria anche oggi. Averla con noi è una vera fortuna, arrivando da semisconosciuta è diventata una delle più belle sorprese dell’anno. Complimentissimi a tutta la squadra, che anche oggi ha gareggiato con grande grinta e lucidità.”

Anche la General Manager Alessia Piccolo ha mostrato tutta la sua soddisfazione: “Oggi è stato fantastico, che gara! Abbiamo dimostrato di essere uno dei migliori team al mondo. Le ragazze e lo staff hanno svolto un lavoro perfetto, complimenti!”

ORDINE DI ARRIVO FLECHE WALLONNE 2017:

1. Anna Van der Breggen
2. Elizabeth Deignan
3. Katarzyna Niewiadoma
8. Janneke ENSING
61. Soraya PALADIN
88. Anisha VEKEMANS
105. Anna TREVISI
DNF Carlee TAYLOR
DNF Daiva TUSLAITE

  • 21 aprile 2017

    IL TEAM ALE’ - CIPOLLINI - GALASSIA ALLA “DOYENNE”

    Leggi