03 luglio 2017

FOTOFINISH BEFFARDO, HOSKING SECONDA A OCCHIOBELLO

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Per una questione di pochissimi millimetri la campionessa australiana non è riuscita ad aggiudicarsi la quarta tappa del Giro Rosa, andata alla belga Jolien D’Hoore. Chloe Hosking, grazie anche al grande lavoro di tutto il team #YellowFluoOrange, è stata una delle atlete più veloci sul traguardo di Occhiobello (Rovigo). Dopo aver tagliato il traguardo con la certezza del primo posto, il responso del fotofinish ha negato la gioia più grande per soli otto decimi di secondo.

Dopo il sesto posto di ieri, l’obiettivo odierno era quello di portare a casa una vittoria. La squadra diretta da Fortunato Lacquaniti ha preparato e studiato la tappa al meglio, limitando ogni tentativo di attacco delle altre formazioni. Team compatto per Chloe durante ogni metro, cercando la vittoria a tutti i costi.

Con il gruppo che si sfalda a causa del vento, tutte le atlete di Alè - Cipollini - Galassia, sostenute al traguardo dalla Presidentessa Alessia Piccolo, hanno mantenuto la propria compattezza per lo sprint. Chloe fa partire la sua volata ben lanciata da Anna Trevisi e alza le braccia dopo il colpo di reni sulla linea di arrivo, esultando. Dopo alcuni secondi arriva il responso della giuria e del fotofinish, che assegna il secondo posto a Chloe.

“Chloe e la squadra hanno fatto un gran lavoro, c’è rammarico per il responso finale ma non bisogna mai mollare. Ci mancano comunque ancora tante tappe e vogliamo portare a casa qualcosa di davvero importante perchè siamo convinti che siamo una squadra fortissima e molto unita.”

ORDINE DI ARRIVO 4° TAPPA:

1. Jolien D’Hoore 2h42’04’‘
2. CHLOE HOSKING ST
3. Coryn Rivera ST
16. ANNA TREVISI ST
37. SORAYA PALADIN ST
55. ROMY KASPER ST
62. JANNEKE ENSING ST
64. ANE SANTESTEBAN GONZALEZ ST
122. MARTA BASTIANELLI +1’59’‘

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 4° TAPPA:

1. Anna Van der Breggen 8h36’25’‘
2. Elisa Longo Borghini +26’‘
3. Megan Guarnier +1’56’‘
19. JANNEKE ENSING +4’19’’
20. ROMY KASPER +4’19’’
21. ANE SANTESTEBAN GONZALEZ +4’19’’
45. SORAYA PALADIN +6’35’’
52. ANNA TREVISI +7’30’’
102. CHLOE HOSKING +13’31’’
121. MARTA BASTIANELLI +16’08’‘

Photo (c) Flaviano Ossola

  • 09 luglio 2017

    BASTIANELLI, CHE VITTORIA! A MARTA LA PENULTIMA TAPPA DEL GIRO ROSA!

    Leggi

Alé women team Shop