19 July 2017

E’ UFFICIALE IL RINNOVO DI JANNEKE ENSING

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Alla vigilia della partecipazione a La Course By Le Tour de France, buone notizie arrivano in vista della prossima stagione: dopo l’australiana Chloe Hosking, è la formidabile atleta olandese ad annunciare la sua conferma anche per il 2018: “Quando ti trovi nell’ambiente giusto, con uno staff e una società molto professionale e una squadra competitiva, non ci pensi due volte a voler rinnovare. Questa è stata una stagione molto importante e ricca di soddisfazioni, sto attraversando un ottimo momento di forma dopo il Giro e il BeNe Ladies Tour. Il mio ringraziamento va a tutta la squadra e alla società”.

Nelle due ultime gare a cui ha partecipato, Janneke ha chiuso rispettivamente in tredicesima e sesta posizione, con un secondo posto nel prologo del BeNe Ladies Tour e il nono nella tappa finale del Giro Rosa. Ad inizio stagione la trentenne olandese è partita alla grande, arrivando seconda in Australia al Santos Tour in gennaio, vincendo la classifica dei GPM, proseguendo con l’ottavo posto al GP Le Samyn, il tredicesimo alla Strade Bianche e il nono al Giro delle Fiandre. Positivo è stato anche il Trittico delle Ardenne, dove si è sempre posizionata tra le prime 15 (miglior risultato l’ottavo posto alla Freccia Vallone).

Giovedì sarà il turno di La Course By Le Tour de France, dove Janneke è schierata nella line-up diretta da Fabiana Luperini insieme a Daiva Tuslaite, Ane Santesteban, Carlee Taylor, Soraya Paladin e Martina Stefani, quest’ultima al debutto in una prova Women’s World Tour. La Course by Le Tour de France 2017, a differenza delle passate edizioni sul circuito finale di Parigi, è una gara di 67.5 km sulle strade alpine da Briançon al Col de l’Izoard, salita mitica di 14 km al 7.3% medio e massime ad oltre il 10%. “Sarà una corsa difficile da interpretare tatticamente, l’arrivo è al termine di una salita bellissima e molto lunga e ci sono diverse pretendenti alla vittoria. Non ho mai partecipato a questa gara e sarà la prima volta in cui affronterò l’Izoard: speriamo di divertirci e di portare a casa un ottimo risultato con tutta la squadra.”

LINE-UP LA COURSE BY LE TOUR DE FRANCE (20 LUGLIO 2017):

Janneke ENSING (Paesi Bassi)
Daiva TUSLAITE (Lituania)
Ane SANTESTEBAN GONZALEZ (Spagna)
Carlee TAYLOR (Australia)
Soraya PALADIN (Italia)
Martina STEFANI (Italia)

DS: Fabiana LUPERINI

  • 20 July 2017

    LA COURSE BY LE TOUR, ENSING VA ALLA CRONOMETRO

    Leggi