15 aprile 2017

CON L’AMSTEL GOLD RACE SCATTA LA SETTIMANA DELLE ARDENNE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Il Team Alè - Cipollini - Galassia è atteso da una settimana di Grande Ciclismo tra Olanda e Belgio, che inizia il giorno di Pasqua con la classica sulle strade del Limburgo, una delle novità del Women’s World Tour 2017. Il Cauberg, celebre colle di Valkenburg, verrà affrontato quattro volte dalle atlete, con l’ultimo passaggio situato a soli due chilometri dall’arrivo. Le “cote” in programma sono in totale 17, su un chilometraggio complessivo di 121.6 km.

Le convocate dal Direttore Sportivo Fortunato Lacquaniti per questa importantissima corsa sono Marta Bastianelli (Italia), Romy Kasper (Germania), Soraya Paladin (Italia), Daiva Tuslaite (Lituania), Carlee Taylor (Australia) e la portacolori di casa Janneke Ensing, al rientro dopo il ritiro all’Healthy Ageing Tour per problemi fisici.

“L’Amstel è una corsa impegnativa” - ha dichiarato Fortunato Lacquaniti - “sarà un esame importante in vista di Freccia Vallone e Liegi per testare la nostra condizione fisica. La squadra al via sarà sicuramente molto competitiva e motivata.”

Dopo il rientro dall’Olanda, Anna Trevisi e Fortunato Lacquaniti hanno partecipato alla presentazione ufficiale del Giro Rosa 2017 mercoledì a Meda (Mb): “E’ un Giro meno duro rispetto al precedente ma arriveremo con una squadra forte e pronta a voler ottenere i propri obiettivi. Una vittoria di tappa? Sarebbe davvero bello, al Giro Rosa poi ha un sapore speciale.” ha commentato Anna Trevisi a fine evento.

LE CONVOCATE PER L’AMSTEL GOLD RACE 2017 (DOMENICA 16 APRILE)

JANNEKE ENSING (OLANDA)
MARTA BASTIANELLI (ITALIA)
SORAYA PALADIN (ITALIA)
ROMY KASPER (GERMANIA)
DAIVA TUSLAITE (LITUANIA)
CARLEE TAYLOR (AUSTRALIA)

  • 16 aprile 2017

    AMSTEL GOLD RACE, A MARTA BASTIANELLI IL PREMIO COMBATTIVITA’

    Leggi