18 maggio 2017

BIRA, SANTESTEBAN E BASTIANELLI SUL PODIO DELLA SECONDA TAPPA

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Continua il magico momento della formazione italiana all’Emakumeen Bira: Ane Santesteban ha sfiorato la vittoria nella seconda frazione (90.2 km con partenza e arrivo a Markina/Xemein), battuta solamente dall’australiana Amanda Spratt al termine di una fuga a due. La coppia ha terminato con un vantaggio di 26’’ sul gruppo della leader assoluta Marta Bastianelli, che è andata ad aggiudicarsi lo sprint e regala al Team #YellowFluoOrange ben due atlete sul podio. Tra le protagoniste di giornata anche Soraya Paladin, autrice di un lungo tentativo di fuga insieme ad altre due atlete.

La classifica generale vede Ane Santesteban salire in seconda posizione a soli 5’’ dalla nuova leader Amanda Spratt e mantiene il primato nella classifica delle atlete basche. Marta Bastianelli è ora terza a 22’’ e comanda la classifica a punti, mentre guadagna posizioni nella graduatoria assoluta anche Soraya Paladin, ora settima a 35’‘.

Il commento di Fabiana Luperini: “Con due atlete sul podio il risultato è sicuramente molto positivo. Da domani iniziano le vere difficoltà altimetriche e la situazione in classifica generale si farà molto interessante.”

Ane Santesteban è raggiante: “Dopo tutte le difficoltà delle scorse settimane trovarmi in seconda posizione a 5’’ dal primato mi rende davvero felice. Non è arrivata la vittoria oggi ma ci riproveremo sicuramente, la squadra ha corso benissimo entrando in tutte le fughe. Siamo state bravissime.”

La terza tappa, Antzuola - Antzuola, misura 77.6 km e presenta le prime vere difficoltà, con la salita di Deskarga (2° categoria) e gli ultimi chilometri leggermente in pendenza.

ORDINE DI ARRIVO 2° TAPPA 30° EMAKUMEEN BIRA:

1. Amanda Spratt 2h28’12’‘
2. Ane SANTESTEBAN +2’’
3. Marta BASTIANELLI +26’’
19. Daiva TUSLAITE +31’’
20. Soraya PALADIN +31’’
48. Anisha VEKEMANS +38’’
56. Martina ALZINI +8’09’‘

CLASSIFICA GENERALE DOPO LA 2° TAPPA:

1. Amanda Spratt 3h45’40’‘
2. Ane SANTESTEBAN +5’’
3. Marta BASTIANELLI +22’’
7. Soraya PALADIN +35’’
20. Daiva TUSLAITE +41’’
51. Anisha VEKEMANS +2’33’’
64. Martina ALZINI +10’04’‘

  • 20 maggio 2017

    BIRA, E’ ANCORA PODIO ALE’ - CIPOLLINI - GALASSIA: TOCCA A SORAYA PALADIN!

    Leggi