04 October 2017

BENVENUTA MAYUKO HAGIWARA!

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Il ciclomercato del Team Alè - Cipollini - Galassia 2018 guarda verso l’Estremo Oriente grazie all’ingaggio della due volte campionessa nazionale giapponese a cronometro.

Atleta di grande esperienza, ha corso per tutta la sua carriera da Elite nel Team Wiggle High5 prima di trasferirsi in Italia. Ed è proprio nel nostro Paese che nel 2015 ha ottenuto il successo personale più prestigioso, portando a casa la tappa valtellinese del Giro Rosa da Tresivio a Morbegno al termine di una lunga fuga solitaria, diventando la prima ciclista giapponese a vincere una frazione al Giro. Quell’evento entrò di diritto nella storia dello sport nipponico: la notizia balzò sulle prime pagine di tutti i giornali giapponesi dimostrando grande interesse nel movimento ciclistico femminile.

La stagione appena conclusa ha visto Mayuko piazzarsi terza a gennaio alla Cadel Evans Great Ocean Road Race e quarta nel prologo della Setmana Ciclista Valenciana nel mese di marzo. In carriera, oltre alla tappa del Giro e i due campionati a crono del Giappone, ha vinto anche una volta la prova in linea valida per il titolo nazionale e una tappa del Tour de Bretagne 2015. L’anno successivo ha portato a casa il titolo continentale asiatico a cronometro.

“Sono davvero felice di poter essere di aiuto al Team Alè - Cipollini - Galassia” - dichiara Mayuko - “Sarà sicuramente una bella avventura e ritroverò in squadra Chloe Hosking, che è stata già mia compagna di team. Non vedo l’ora di cominciare!”

Benvenuta Mayuko!

PALMARES MAYUKO HAGIWARA:

Nata il: 16 ottobre 1986.
Nazionalità: giapponese

2 Titoli giapponesi a Cronometro
1 Titolo giapponese in linea
1 Tappa Giro Rosa 2015
1 Tappa Tour de Bretagne 2015
1 Titolo Asiatico a Cronometro