09 July 2017

BASTIANELLI, CHE VITTORIA! A MARTA LA PENULTIMA TAPPA DEL GIRO ROSA!

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Meraviglioso successo della campionessa laziale al Giro: nella nona frazione (Palinuro - Polla, 122 km), la portacolori #YellowFluoOrange ha battuto in volata la finlandese Lepistö e Giorgia Bronzini.

La squadra ha compiuto un grande lavoro di squadra, nonostante una caduta a inizio tappa che ha coinvolto Chloe Hosking: nei pressi del GPM Sala Consilina va all’attacco un terzetto comprendente Anna Trevisi, il cui vantaggio massimo ha anche superato il minuto. Anna non collabora con le compagne di fuga, dietro la reazione del gruppo è fortissima e all’ultimo chilometro il resto della squadra si porta in testa con Bastianelli tirata da una monumentale Soraya Paladin: a volata lanciata non c’è storia e Marta regala alla squadra di Alessia Piccolo e all’Italia intera la prima vittoria di tappa al Giro Rosa.

“Volevamo vincere una tappa e oggi ci siamo riuscite” - ha dichiarato contentissima l’ex iridata di Stoccarda - “Chloe è caduta a inizio tappa, poi Anna è stata grandissima andando in fuga. La squadra è stata fenomenale a lanciarmi la volata, non potevo sbagliare. Io e Lotta ci siamo ricambiati il favore, lei ha vinto a casa mia e io l’ho battuta oggi. Giusto così, grazie a tutto lo staff e alle mie compagne per questa fantastica giornata da festeggiare.”

ORDINE DI ARRIVO:

1. Marta BASTIANELLI
2. Lotta Lepistö
3. Giorgia Bronzini
15. Romy KASPER
41. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ
52. Janneke ENSING
69, Soraya PALADIN
81. Anna TREVISI
111. Chloe HOSKING

CLASSIFICA GENERALE:

1. Anna Van der Breggen
2. Elisa Longo Borghini
3. Annemiek Van Vleuten
13. Janneke ENSING
15. Romy KASPER
19. Ane SANTESTEBAN GONZALEZ
50. Soraya PALADIN
83. Anna TREVISI
84. Marta BASTIANELLI
108. Chloe HOSKING

Photo (c) OSSOLA

  • 13 July 2017

    BILANCIO POSITIVO AL 28° GIRO ROSA

    Leggi