02 febbraio 2016

LADIES TOUR OF QATAR:  BUONA LA PRIMA, ANNALISA CUCINOTTA SUL PODIO

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

Annalisa Cucinotta sfiora il successo nella 1a tappa al Ladies Tour of Qatar. L’atleta del team Alé Cipollini Galassia chiude al 2^posto alle spalle della sprinter olandese Kirsten Wild. In classifica generale due #yellowfluorange nella top ten: Cucinotta 2a & Tagliaferro 6a.


La breve corsa a tappa negli Emirati Arabi si apre con una grande prestazione di tutta la squadra #yellowfluorange. Annalisa Cucinotta, infatti, ha sfiorato il bis (nel 2015 ha vinto la 1a tappa, ndr) piazzandosi in seconda posizione, alle spalle della possente olandese Kirsten Wild, nella frazione d’apertura.

L’alteta della Alé Cipollini Galassia nello sprint finale, dopo 97 km, conquista il suo primo podio stagionale su strada. Dopo la prima tappa Annalisa Cucinotta è 2a nella classifica generale, a soli 7’’ dalla Wild. Protagonista in corsa anche Marta Tagliaferro, due volte terza negli sprint intermedi, piazzamenti che le hanno permessso di conquistare secondi preziosi per la classifica generale. Ora è 6a a 11’’ dalla leader.

Fortunato Lacquaniti commenta così la prestazione di tutto il team: “Anche oggi le ragazze hanno dato un segnale forte e si sono messe in luce, sempre presenti in corsa. Tutta la squadra è stata brava a restare concentrata portando Annalisa sulle ruote delle migliori velociste. Ci è mancato davvero poco, ma siamo soddisfatti per come sia inziata la corsa. Questo secondo posto ci da ancor più morale; siamo fiduciosi e sicuri di poter far molto bene anche nelle prossime tappe”.

Domani la seconda frazione: Schleiz – Schleiz 103,7km. Partenza alle ore 12.30 locali.

  • 06 febbraio 2016

    MARTA TAGLIAFERRO CHIUDE 6A NELLA 4A TAPPA DEL LADIES TOUR OF QATAR

    Leggi

Alé women team Shop