05 novembre 2014

ALE’ CIPOLLINI GALASSIA: ARRIVANO FRANCESCA CAUZ, UENIA FERNANDES E FLEUR FAURE

galleria
fotografica

Leggi
l'articolo

​Due scalatrici, una italiana e una straniera insieme ad una giovane atleta francese, sono gli ultimi innesti del Team #YellowFluo Ladies 2015 guidato da Alessia Piccolo e diretto da Giovanni Fidanza.

Francesca Cauz ha scelto. La talentuosa atleta trevigiana classe 1992 dopo una fase di trattative e corteggiamenti ha scelto il Team Alé Cipollini Galassia 2015. Una scelta coraggiosa che evidenzia come il team building, il Made in Italy e il progetto pluriennale proiettato a Rio 2016, cuore della strategia #YellowFluo Ladies, siano stati il valore aggiunto nella scelta del team con cui correre la prossima stagione. Vice campionessa d’Europa U23 e miglior giovane al Giro Rosa 2013, esce da una stagione sfortunata.

Mi piace il progetto di Alessia Piccolo, sento che è l’ambiente giusto per rilanciarmi. Ho sempre apprezzato il team Alé Cipollini Galassia, votato all’immagine, alla crescita delle atlete e dal prossimo anno, ancor più proiettato sul crescere le possibili atlete azzurre per gli appuntamenti iridati e olimpionici. E’ la soluzione migliore per ritrovare serenità e quei risultati che voglio ottenere e mi aspetto da me stessa, anche perché desidero ricompensare al più presto chi mi ha dato fiducia”.

Se la costruzione e cura del movimento Italiano è la chiave principale di lettura del team, avere atlete straniere né è la controparte, per garantire al team internazionalità e visibilità anche fuori dai confini italiani. In questo senso, arrivano due ottime atlete straniere che nella giornata di ieri hanno firmato il loro accordo con Alessia Piccolo: la prima è Uenia Fernandes, atleta brasiliana che porta nella sqaudra esperienza e voglia di tornare ad alzare le braccia al cielo grazie alla sua comprovata esperienza. Saranno quindi due le atlete sudamericane #YellowFluo nel Team Alé Cipollini Galassia 2015, Uenia Fernandes e Flavia Oliveira (già ufficializzato l’ingaggio settimana scorsa, n.d.r.), entrambe con un obiettivo chiaro, realizzare il sogno di partecipare ai Giochi Olimpici sulle strade di casa, Rio 2016. A loro si aggiunge una giovane atleta transalpina, Fleur Faure, ventunenne (classe 1993), 2° anno da professionista, pronta a crescere e imparare dalle atlete più esperte e mature.

Alle 12 atlete annunciate qualche giorno fa ora si aggiunge un terzetto interessante. Con l’inserimento diFrancesca Cauz, Uenia Fernandes e Fleur Faure la formazione Alé Cipollini Galassia sarà composta da 15 Ladies.

Alessia Piccolo e il Direttore Sportivo Giovanni Fidanza sono pronti: un team completamente rinnovato, un nuovo capitolo per le ladies dall’inconfondibile colore. E i capitoli da scrivere hanno come titolo le corse più importanti del panorama internazionale.

  • 09 gennaio 2015

    LE YELLOWFLUO DIVENTANO #YELLOWFLUORANGE E SCATTANO DALL’AMERICA: DEBUTTO AL TOUR DE SAN LUIS

    Leggi

Alé women team Shop